Cultura e Spettacoli
stampa

Venerdì 13 maggio: Samuele Bersani torna in scena con Cinema Samuele Tour

Grazie al Teatro di Pordenone e a Euritmica: dopo due anni il nuovo disco

Venerdì 13 maggio: Samuele Bersani torna in scena con Cinema Samuele Tour

 

 

Restano ancora pochissimi biglietti disponibili per il concerto di Samuele Bersani, che venerdì 13 maggio (ore 21) salirà sul palcoscenico del Teatro Comunale di Pordenone con il suo Cinema Samuele Tour.

Il concerto, in esclusiva regionale, nasce dal progetto di collaborazione tra il Teatro pordenonese ed Euritmica ed è inserito nel cartellone di Note Nuove 15, la rassegna ideata e curata dall’associazione culturale udinese che mette al centro di un percorso ben delineato la musica moderna, ponendo l’accento sugli aspetti del suo continuo processo evolutivo.

Samuele Bersani ha atteso due anni prima di portare live il nuovo disco, ma le canzoni di Cinema Samuele risuonano più che mai attuali. L’artista - uscito con il suo ultimo album a fine 2020 - sta girando l’Italia con la nuova tournée. Sul palco tanta poesia e la musica suonata da una grande band: Tony Pujia e Silvio Masanotti chitarre, Alessandro Gwis piano e tastiere, Stefano Cenci tastiere, Davide Beatino basso, Marco Rovinelli batteria, Michele Ranieri cori e polistrumentista. La stretta attualità, presente ma non invadente nei testi incredibilmente senza tempo di Bersani, è ritratta nei suggestivi e visionari video alle sue spalle realizzati dal videomaker Bruno D’Elia (già al lavoro con Fabi, Dalla, Gazzè).

La scaletta è il racconto in note di trent’anni di carriera ma anche e soprattutto del suo ultimo disco Cinema Samuele, album da ascoltare e guardare come un film.

Infoline: +39 0434 247624

Venerdì 13 maggio: Samuele Bersani torna in scena con Cinema Samuele Tour
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento