Un duo transfrontaliero a Gorizia con Polinote
Domenica 23 luglio alle 21 il concerto del duo transfrontarliero composto da Boštjan Simon al sassofono e Giulio Scaramella al pianoforte si esibirà nel Giardino di Palazzo De Grazia a Gorizia
Dopo i successi riscontrati negli appuntamenti pordenonesi e, in particolare col concerto che apriva l’Estate a Pordenone con Francesco Baccini, Mauro Ottolini e l’Orchestra Ottovolante ad esibirsi davanti al Teatro Verdi, il Polinote Music Festival si sposta per la prima volta a Gorizia. Dopo una serie di spettacoli musicali, con cui negli anni ha portato nel territorio pordenonese l’argomento GO!25, lo staff di Polinote continua in questo incalzante percorso di avvicinamento a Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025, anche da un punto di vista di avvicinamento territoriale. Un’occasione di promozione della pluralità del tessuto creativo e culturale delle città di Gorizia-Nova Gorica.
Per farlo propone il concerto che vedrà sul palco allestito nel Giardino del Palazzo De Grazia, domenica 23 luglio alle 21.00 Giulio Scaramella e Bostjan Simon in una performance dal titolo “Go!2025 - Music Without Borders”.
Il duo Simon - Scaramella coinvolge due artisti che provengono da percorsi musicali apparentemente distanti fra loro: da un lato il pianista goriziano Scaramella, la cui formazione classica spesso ne influenza lo stile compositivo ed improvvisativo; dall’altra Simon, talentuoso sassofonista originario di Nova Gorica e molto attivo sulla scena del jazz sloveno d’avanguardia. Dopo una collaborazione di diversi anni all’interno di TEJO (ensemble orchestrale transfrontaliero), i due si riuniscono in un nuovo progetto in cui le differenti sensibilità dei musicisti trovano un punto d’incontro attraverso brani originali e libera improvvisazione.
Con la preziosa collaborazione di Casa delle Arti Gorizia.
Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.
Go!2025 - Music Without Borders
Concerto con il duo transfrontaliero Boštjan Simon sassofono, Giulio Scaramella pianoforte.
Domenica 23 luglio 2023 ore 21:00
Gorizia • Giardino di Palazzo De Grazia, Via Oberdan 15
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo salone d’onore del piano nobile del Palazzo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento