Cultura e Spettacoli
stampa

Un duo transfrontaliero a Gorizia con Polinote

Domenica 23 luglio alle 21 il concerto del duo transfrontarliero composto da Boštjan Simon al sassofono e Giulio Scaramella al pianoforte si esibirà nel Giardino di Palazzo De Grazia a Gorizia

Parole chiave: GO!2025 (5), Polinote (12), Gorizia (5)
Un duo transfrontaliero a Gorizia con Polinote

Dopo i successi riscontrati negli appuntamenti pordenonesi e, in particolare col concerto che apriva l’Estate a Pordenone con Francesco Baccini, Mauro Ottolini e l’Orchestra Ottovolante ad esibirsi davanti al Teatro Verdi, il Polinote Music Festival si sposta per la prima volta a Gorizia. Dopo una serie di spettacoli musicali, con cui negli anni ha portato nel territorio pordenonese l’argomento GO!25, lo staff di Polinote continua in questo incalzante percorso di avvicinamento a Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025, anche da un punto di vista di avvicinamento territoriale. Un’occasione di promozione della pluralità del tessuto creativo e culturale delle città di Gorizia-Nova Gorica.
Per farlo propone il concerto che vedrà sul palco allestito nel Giardino del Palazzo De Grazia, domenica 23 luglio alle 21.00 Giulio Scaramella e Bostjan Simon in una performance dal titolo “Go!2025 - Music Without Borders”.

Il duo Simon - Scaramella coinvolge due artisti che provengono da percorsi musicali apparentemente distanti fra loro: da un lato il pianista goriziano Scaramella, la cui formazione classica spesso ne influenza lo stile compositivo ed improvvisativo; dall’altra Simon, talentuoso sassofonista originario di Nova Gorica e molto attivo sulla scena del jazz sloveno d’avanguardia. Dopo una collaborazione di diversi anni all’interno di TEJO (ensemble orchestrale transfrontaliero), i due si riuniscono in un nuovo progetto in cui le differenti sensibilità dei musicisti trovano un punto d’incontro attraverso brani originali e libera improvvisazione.

Con la preziosa collaborazione di Casa delle Arti Gorizia.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.

 

Go!2025 - Music Without Borders

Concerto con il duo transfrontaliero Boštjan Simon sassofono, Giulio Scaramella pianoforte.

 

Domenica 23 luglio 2023 ore 21:00

Gorizia • Giardino di Palazzo De Grazia, Via Oberdan 15

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo salone d’onore del piano nobile del Palazzo.

Fonte: Comunicato stampa
Un duo transfrontaliero a Gorizia con Polinote
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento