San Quirino: Silvio Trotta canta Branduardi
Appuntamenti al Parco Brolo di San Quirino venerdì 19 luglio alle 18.30 nell’ambito di Palchi nei Parchi, prima dello spettacolo conferenza “Qualche grado in più che vuoi che sia. Effetti dfei cambiamenti climatici sul nostro mare”. Domenica 21 a Sappada concerto e inaugurazione di una scultura
Confessioni di un musicante. Silvio Trotta canta Branduardi è il nuovo appuntamento Venerdì 19 luglio alle 18.30 a Parco Brolo di San Quirino (Pn), della rassegna itinerante Palchi nei Parchi la manifestazione ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione, sotto la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon.
Confessioni di un musicante è la rivisitazione metabolizzata della musica di Angelo Branduardi da parte di Silvio Trotta, un musicista interessato da sempre ai repertori del grande cantautore italiano, nei quali rintraccia e riconosce le sue stesse grandi passioni: la musica popolare italiana, le sonorità nord europee e la musica antica dal sapore medievale. Tutto è giocato sui dichiarati intenti di Trotta, riconoscibili anche in Branduardi: il piacere di far musica e il recupero di quel patrimonio culturale immateriale tramandato in ogni angolo del mondo. Intorno a questo progetto, finalista al Premio Tenco nel 2019, Silvio Trotta – alla voce e chitarra – è riuscito a coinvolgere un ensemble di straordinari musicisti del folk italiano: Massimo Giuntini (uilleann pipes, bouzouki, flauti irlandesi), Alessandro Bruni (chitarra, mandolino), Marna Fumarola (violino), Andrea Nocentini (batteria), Maurizio Bozzi (basso) e Christian Di Fiore (organetto, zampogna). Appuntamento in collaborazione con Associazione culturale Folkgiornale.
Prima dello spettacolo, Saul Ciriaco, dell’Area Marina Protetta di Miramare, illustrerà al pubblico il tema "Qualche grado in più, che vuoi che sia. Effetti dei cambiamenti climatici nel nostro mare".
Possibilità di fare una cicloescursione, prima o dopo l’evento, organizzata dalla FIAB.
La prenotazione è obbligatoria, entro le ore 18.00 del giorno precedente all’evento. E proprio alla FIAB è destinata quest’anno la campagna di Raccolta Fondi Green abbinata al festival.
Palchi nei Parchi prosegue domenica 21 luglio e approda per la prima volta nello spazio di foresta di Forni Avoltri che ospita la scultura di Madre Natura: con suoi 8 metri di altezza è la scultura di donna in legno più grande d' Europa. Alle 11 in programma il concerto Gotes di Alvise Nodale (voce, chitarre e bouzouki), accompagnato da Davide Raciti (violino, ukulele e voce).
La rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green. Info: www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna (Fondazione Luigi Bon - 0432 543049 - info@palchineiparchi.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento