Pordenone: “L’isola della salvezza” da Palazzo Ricchieri al web
Chiusa per disposizioni anticovid la mostra di Francesco Comello, ma si potrà visitarla virtualmente sul sito del CRAF
Chiude anticipatamente la mostra di Francesco Comello. L’isola della Salvezza promossa dal CRAF e ospitata a Pordenone al piano terra di Palazzo Ricchieri, chiude i battenti come stabilito dal nuovo decreto del Presidente del Consiglio per contenere la diffusione del coronavirus. La rassegna Friuli Venezia Giulia Fotografia si interrompe dunque ma solo temporaneamente, in attesa delle prossime disposizioni anti-covid.
“Ci abbiamo creduto, ci abbiamo provato – afferma il presidente del CRAF Enrico Sarcinelli – a luglio la mostra di Alessandro Grassani è andata ben oltre le nostre aspettative, e anche questa di Francesco Comello ha riscosso fino alla chiusura forzata il meritato successo”.
Mostre e musei chiusi, non si sa ancora fino a quando: “La cultura deve resistere ed esistere – commenta il direttore Alvise Rampini – in questa difficile circostanza riverseremo le nostre energie per intrattenere il pubblico in diretta, attraverso nuove puntate del format live su facebook, 20 minuti con il CRAF, scoprendo insieme ai fotografi della nostra regione e altri interlocutori. Ci occuperemo anche della seconda edizione del Fotografario, portando a termine il catalogo e in seguito la mostra”.
Se la mostra di Francesco Comello non è più visitabile in presenza, lo staff del centro spilimberghese ha pensato con lungimiranza di realizzare una visita guidata virtuale la cui regia è stata affidata a Igor Londero, responsabile del laboratorio digitale del Craf.
Il video è visibile all’indirizzo
o direttamente alla sezione video del sito www.craf-fvg.it ed è pubblicato sulla pagina facebook dell’ente. Un ottimo strumento divulgativo come testimonianza di un impegno sempre più concreto e appassionato rivolto alla valorizzazione del talento e della fotografia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento