Cultura e Spettacoli
stampa

Polcenigo: in scena “Luisa”

Sabato 22 aprile doppia recita della Compagnia di Arti & mestieri con lo spettacolo che a maggio verrà proposto all’Italian Theater Festival di New York

Bruna Braidotti in "Luisa"

Sarà un viaggio lunghissimo quello che la Compagnia di Arti & Mestieri compirà agli inizi di maggio, quando lo spettacolo “Luisa”, già selezionato al premio Women Playwrigths International dopo aver oltrepassato i confini dell’Europa ed esser stato presentato a Città del Capo in Sudafrica nel 2015, volerà a New York, programmato all’interno del prestigioso “In Scena! Italian Theater Festival NY” (il 4 e il 9 maggio). Prima di volare a New York, il pubblico friulano avrà un’occasione speciale per apprezzare questo piccolo capolavoro di e con Bruna Braidotti, uno degli spettacoli più amati del repertorio della compagnia pordenonese, al Teatro Comunale di Polcenigo sabato 22 aprile, in una doppia replica, alle 19.00 e alle 20.45, nell’ambito della rassegna “La Scena delle donne”.

Luisa è una donna che si guarda allo specchio, da cui sbucano lontani nel tempo frammenti di vita dagli angoli bui. Ripercorrendo attraverso dei flash la sua memoria dentro cui rivede la propria infanzia, si riaccende in lei il ricordo della violenza sessuale subita in tenera età da parte di suo padre. Il fantasma del passato le si presenta puntualmente, tutte le volte in cui intreccia una relazione con un uomo. Soltanto il ricordo della madre le permetterà la risalita verso sé stessa.

L’infanzia stranita, le voci di una madre distratta, quelle di un padre dalle premure sospette compongono in “Luisa” il ritratto doloroso e aspro di una infanzia difficile, che si snoda attraverso il racconto della giovinezza ribelle e degli amori conflittuali con uomini ignari di una vera e propria bestia nel cuore. Il monologo-mosaico si snocciola lasciando al non detto le parti più mostruose; alle parole, invece, la possibilità dell’emozione.

INFO CONTATTI E BIGLIETTERIA | T. 0434 40115; +39 340 0718557 | info@compagniadiartiemestieri.it ; www.compagniadiartiemestieri.it

Fonte: Comunicato stampa
Polcenigo: in scena “Luisa”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento