Mittelyoung: al via la quarta edizione
Il meglio delle produzioni teatrali europee under30 a Cividale del Friuli, dal 16 al 18 luglio
Mittelyoung, il festival under 30 della Mitteleuropa, è pronto a partire per 3 giornate di spettacoli a Cividale dal 16 al 18 luglio. Mittelyoung è una delle novità più originali che Mittelfest ha portato nel vasto panorama dei festival italiani ed europei: alla sua quarta edizione, è ormai un appuntamento atteso e maturo, per vedere una generazione in scena e al contempo per dare sostegno produttivo ai giovani.
Scelti dai giovani curatores under 30 tra le 250 candidature arrivate da tutta Europa, i nove spettacoli di Mittelyoung - 2 di musica, 2 di teatro, 2 di danza e 3 di circo – proveranno a raccontare i Disordini, tema scelto per l’edizione 2024 di Mittelfest dal direttore artistico Giacomo Pedini e porteranno a Cividale gli artisti da 6 paesi: oltre all’Italia, Belgio, Paesi Bassi, Romania, Serbia e Svizzera.
La stessa commissione di curatores selezionerà i tre spettacoli vincitori che replicheranno anche nel cartellone di Mittelfest il 20, 21 e 22 luglio. Novità dell’edizione 2024 è la giuria di esperti, chiamata a valutare e valorizzare le migliori e più interessanti proposte tra le nove che andranno in scena: i giurati sono tre professionisti di esperienza come Alberto Bevilacqua, Veronika Brvar e Roberto Canziani. La premiazione sarà venerdì 19 luglio alle 17 nella Chiesa di Santa Maria dei Battuti.
Si inizia martedì 16 luglio a partire dalle 17 con tre proposte, di musica, circo e danza.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento