Mikhail Kambarov mercoledì alla Fazioli Concert Hall
Il pianista inaugura la rassegna Winners che ha per protagonisti giovani vincitori di concorsi. Appuntamento nella sala concerti liventina il 26 aprile alle 19.30
Sarà il ventiduenne Mikhail Kambarov a inaugurare l'edizione 2023 della rassegna WINNERS, organizzata da Fazioli e ERT FVG, mercoledì 26 aprile alle 19:30. Kambarov, vincitore del Concorso Pianistico Internazionale Alexander Scriabin di Grosseto debutterà a Sacile con un programma che prevede brani di Schumann, Beethoven e Chopin.
Mikhail Kambarov ha iniziato gli studi di pianoforte al Balakirev College di Nizhny Novgorod all’età di cinque anni con Natalya Fish debuttando con orchestra a soli otto anni. È allievo dal 2017 di Christian Wilm Müller alla Hochschule für Musik ‘Franz Liszt’ di Weimar. Prima dello Scriabin di Grosseto è risultato vincitore di diversi concorsi: International Piano Competition Fribourg, Chopin Competition in Estonia, International Piano Competition Wiesbaden. Ha vinto le borse di studio delle Fondazioni Charlotte Krupp, Deutsche Stiftung Musikleben e Live Music Now Weimar. Si dedica intensamente anche alla musica da camera.
Eseguirà di Robert Schumann l’Arabeske in do maggiore op. 18, di Ludwig van Beethoven la Sonata n. 23 in fa minore, op. 53 “Appassionata”, di Fryderyk Chopin la Sonata n. 3 in si minore, op. 58.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento