Cultura e Spettacoli
stampa

Lignano: scuola scrittura creativa

I corsi si svolgono a Lignano per una settimana (ore 10-13) con lezioni e seminari tenuti da scrittori e giornalisti: Roberto Cescon, Lorenza Stroppa, Martina Delpiccolo, Angelo Floramo, Alberto Garlini 

Parole chiave: Lignano (6), Scrittura (4), Scuola (57)
Lignano: scuola scrittura creativa

L'associazione culturale "Lignano nel terzo millennio" organizza da lunedì 20 a venerdì 24 luglio 2020 presso l’Hotel President Lignano a Lignano Sabbiadoro la 20^ edizione del corso di scrittura creativa.

Il corso è indirizzato a chi intende approfondire le proprie competenze in campo letterario e affinare le capacità narrative, grazie a lezioni tenute da scrittori e giornalisti noti. La scuola di scrittura è resa possibile grazie al patrocinio e al sostegno del Comune di Lignano Sabbiadoro e della Banca di Cividale. Questi enti contribuiscono alla realizzazione della manifestazione culturale "Incontri con l'autore e con il vino", giunta quest'anno alla ventiduesima edizione.

I corsi si svolgono di mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 con lezioni e seminari tenuti da scrittori e giornalisti noti per una vera e propria scuola di scrittura. Lunedì 20 luglio Roberto Cescon "(T)rap e poesia: un discorso sulla metrica e il vissuto"; martedì 21 luglio Lorenza Stroppa "Come ambientare un romanzo”; mercoledì 22 luglio Martina Delpiccolo "La letteratura vicina. Raccontare il mondo che ci sta intorno”; giovedì 23 luglio Angelo Floramo "Romanzo e trasgressione” e infine venerdì 24 luglio Alberto Garlini "Il romanzo: struttura e simboli”.

Lo stage in collaborazione con il docente e coordinatore della scuola di scrittura Alberto Garlini è finalizzato alla formazione dei partecipanti e alla stesura di un libro di racconti brevi ambientati a Lignano. I racconti migliori verranno selezionati e inseriti nel libro "Lignano: ti racconto - edizione 2021" pubblicato dalla casa editrice "La Nuova Base" nella primavera del prossimo anno. Gli autori dei racconti brevi del libro presenteranno inoltre lo scritto ad uno degli appuntamenti dell'edizione dell'estate 2021 degli "Incontri con l'autore e con il vino".

Gli studenti del corso potranno consegnare entro marzo 2021 i loro manoscritti alla sede dell'associazione. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi alla sede dell’Associazione Lignano nel Terzo Millennio tel. 0431-422143, mail info@lignanonelterzomillennio.it. E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione direttamente dal sito dell’Associazione: www.lignanonelterzomillennio.it .

Fonte: Comunicato stampa
Lignano: scuola scrittura creativa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento