Cultura e Spettacoli
stampa

Il teatro comunale Verdi di Pordenone riapre

Si parte alla grande: con  la leggenda del violoncello Mischa Maisky e il Premio Pordenone Musica a Michele Dall’ongaro

Il teatro comunale Verdi di Pordenone riapre

Il Teatro Comunale di Pordenone ha annunciato la riapertura del teatro stesso il 27 e 28 maggio 2021, con due giornate di festa con la grande musica. Due concerti offerti gratuitamente con protagonista un artista internazionale d’eccezione, il lettone Misha Maisky, leggenda vivente del violoncello, che si esibirà per due serate uniche ed esclusive, infatti, il programma musicale prevede l’integrale delle “Suites” di Bach per violoncello solo.

 Le luci del Teatro Comunale si riaccenderanno nelle serate del 27 e 28 maggio, sotto il segno di “Salva l’amore”, a un anno dalla prima esibizione in diretta streaming dal palco del Teatro a platea vuota - che vide impegnato il M° Maurizio Baglini - e nel sedicesimo anniversario dell’inaugurazione.

 La giornata di giovedì 27 maggio sarà anche al centro della sesta edizione del Premio Pordenone Musica, indirizzato al M° Michele dall’Ongaro e dedicata a Giulia Tamai Zacchi, grande ispiratrice insieme a Giampaolo Zuzzi di questo riconoscimento unico nel panorama musicale italiano, sostenuto dal partner principale ITAS Mutua Assicurazioni che festeggia quest’anno i 200 anni di fondazione.

Inoltre, il 27 maggio alle ore 17.00 è previsto l’incontro-concerto con Maurizio Baglini e Michele dall’Ongaro. Attesa l’esecuzione della suite composta da dall’Ongaro nel 1989 Autodafè, qui impreziosita da un sesto episodio scritto per l’occasione che sarà suonato da Baglini in prima assoluta.

Per assistere agli esclusivi eventi di giovedì 27 e venerdì 28 maggio, gli ingressi omaggio potranno essere ritirati alla Biglietteria oppure prenotati e stampati direttamente dal sito www.teatroverdipordenone.it

Biglietteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. 10 maggio apertura straordinaria dalle 14 alle 19

Tel. 0434 247624 biglietteria@teatroverdipordenone.it

Il teatro comunale Verdi di Pordenone riapre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento