Il rapporto tra la scienza e l’umano in un documentario
“Segnali di vita” di Leandro Picarella è il film che verrà proposto martedì 16 luglio da Cinemazero in collaborazione con Cai di Pordenone, nell’Arena Uau (Giardini Francesca Trombino) di Pordenone
Martedì 16 luglio il legame tra scienza ed umano sul grande schermo grazie in arena UAU! (Giardini Francesca Trombino, Via Brusafiera 14).
Alle 21.30, in collaborazione con CAI – Sezione di Pordenone proiezione di Segnali di vita di Leandro Picarella, un film sull'empatia, sul bisogno degli altri per comprendere noi stessi.
A Lignan, villaggio di poche anime nella Valle di Saint-Barthelemy in Valle D'Aosta, un Osservatorio Astronomico scruta i cieli ogni notte. Come un campanile o un faro, il grande telescopio scandisce il tempo della piccola comunità montana.
In autunno, l'astrofisico Paolo Calcidese, si trasferisce nella struttura come unico custode e abitante per portare avanti le proprie ricerche scientifiche e sperimentare nuove tecnologie. A causa di un incidente tecnico, però, sarà costretto a mettere da parte gli astri e la solitudine per dedicarsi ad altre forme di vita finora non considerate: gli esseri umani.
Ogni martedì, fino al 20 agosto, allo spazio UAU! in programma eventi ricercati, arricchiti sempre dalla presenza di ospiti, con contenuti per cinefili e spunti di approfondimento, a ingresso libero.
In caso di pioggia le proiezioni si sposteranno in Sala Gande a Cinemazero.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento