Cultura e Spettacoli
stampa

Il documentario premiato al Pordenone Doc Fest ora online

Be My Voice è il film di Nahid Persson che racconta la storia dell'attivista Masih Alinejad, e ora è anche online sulle piattaforme Prime Video Store, Apple Tv, iTunes, Chili, Google Play

Parole chiave: attivista (1), Pordenone Docs Fest (11), Iran (12), Tucker Film (3), Masih Alinejad (1), Cinemazero (104)
Il documentario premiato al Pordenone Doc Fest ora online

Be my voice di Nahid Persson è ora disponibile on demand su CG tv, Apple tv, iTunes, Prime Video Store, Chili, e Google Play.Il filmoffre allo spettatore un’occasione per leggere la complessa situazione dell’Iran, Paese che sta vivendo uno dei più grandi atti di disobbedienza civile mai registrati.

È distribuito in Italia dalla friulana Tucker Film insieme al Pordenone Docs Fest - Le Voci del documentario, dove ha conquistato il Premio del Pubblico.

Il potentissimo documentario della regista Nahid Persson (Prostitution Behind the Veil), racconta una donna, un popolo, una scelta. Masih Alinejad è l’esempio per milioni di donne iraniane che si ribellano contro l’hijab forzato: guida uno dei più grandi atti di disobbedienza civile nell’Iran di oggi e usa la sua libertà in esilio per dare voce alla protesta nel suo paese d’origine. Una guerriera lontana dalla sua terra (oggi vive sotto protezione negli Stati Uniti) ma non dall’anima del suo Paese, che lotta da anni contro ogni limitazione dei diritti civili, per il rispetto delle donne. In Be My Voice sono raccolte testimonianze e video inediti, che portano ad altissimo ritmo dentro un fronte di battaglia che conosciamo ancora troppo poco.

#BeMyVoice 

GUARDA E CONDIVIDI IL TRAILER
https://youtu.be/45VnC8X3WWo

 GUARDA IL FILM ORA SU:
https://www.cgtv.it/film-dvd/be-my-voice/
https://play.google.com/store/movies/details/Be_My_Voice?id=Qu91jlyowP4.P&gl=IT
https://tv.apple.com/it/movie/be-my-voice/umc.cmc.2hi4ghw83q5qujfpg0xvkhgw3
https://it.chili.com/content/be-my-voice-2021/9a4473da-4545-4078-8c31-780d1f603e0a
https://www.primevideo.com/detail/0KMLX0LERST45DU09L1P5U9PVO/ref=atv_dp_share_cu_r

 

MASIH ALINEJAD
Masih Alinejad (Qomi Kola, 11 settembre 1976) è una giornalista, blogger, scrittrice attivista politica iraniana. Fu arrestata nel 1994 per aver prodotto volantini critici nei confronti del governo.
Alinejad si è laureata nel 2011 in Comunicazione, Media e Cultura presso la Oxford Brookes University. Nel 2015, il Summit di Ginevra per i diritti umani e la democrazia, le ha conferito il Women's Rights Award per "aver dato voce a chi non ha voce e risvegliato la coscienza dell'umanità per sostenere la lotta delle donne iraniane per i diritti umani fondamentali, la libertà e uguaglianza". Alinejad ha detto che non è contraria all'hijab, ma crede che dovrebbe essere una questione di scelta personale. In Iran, le donne che appaiono in pubblico senza l'hijab corrono il rischio di essere arrestate.
https://www.instagram.com/masih.alinejad/

“Be my voice” ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International Italia

«Questo documentario è un importante riconoscimento a chi, dall'esilio, non rinuncia ad agire in favore dei diritti umani ma soprattutto del coraggio di chi, dall'interno dell'Iran, come Yasaman Aryani e le altre compagne di lotta, mette a rischio il proprio futuro per ribadire un principio fondamentale: le leggi che obbligano a indossare o vietano di indossare capi d'abbigliamento sono contrarie ai diritti». Riccardo Noury, portavoce Amnesty International Italia

Fonte: Comunicato stampa
Il documentario premiato al Pordenone Doc Fest ora online
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento