Giovedì 22 luglio a Bibione: quintetto Porteno
Appuntamento alle 21 in piazza Treviso
Sarà il Quintetto Porteño, giovedì 22 luglio alle 21 in Piazza Treviso a Bibione, a proseguire le anteprime della 39esima edizione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, organizzato dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia, per la prima volta sotto la direzione artistica di Alessandro Taverna.
Dopo il riscontro entusiasta del recital di Alexander Romanovsky dello scorso 12 luglio, il Festival si affaccia a una nuova piazza con il Quintetto Porteño, formato da Nicola Milan (fisarmonica), Nicola Mansutti (violino), Roberto Colussi (chitarra), Alessandro Turchet (contrabbasso) e Daniele Labelli (pianoforte), impegnato in un immancabile omaggio ad Astor Piazzolla, a cent’anni dalla nascita.
Il Quintetto nasce nel 2006 con l'intento di esplorare e studiare il tango, con particolare attenzione al “nume tutelare” di quella musica, proprio Piazzolla, a cui sarà dedicato l’intero programma: quel genio, massima espressione dell’arte musicale argentina, che stravolse il genere del tango contaminando le radici popolari con sonorità contemporanee e nuances ritmiche e armoniche vicine al jazz. Il sound del quintetto Porteño è insieme raffinato ed entusiasmante, grazie alla grande spontaneità di espressione e a una insostituibile vitalità interpretativa.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0421 270069 (dal lunedì al venerdì ore 9.30 - 12.30) oppure cliccando sul seguente link: Quintetto Porteño in concerto a Bibione - Omaggio ad Astor Piazzolla Biglietti, Gio, 22 lug 2021 alle 21:00 | Eventbrite
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento