Gaia De Laurentiis e Max Pisu in scena a Maniago
Giovedì 5 dicembre alle 20.45 al Teatro Verdi di Maniago Ert propone lo spettacolo “Come sei bella stasera”, debutto nella prosa di Antonio De Santis
Ventinove anni di vita coniugale in novanta minuti. Questo, in sintesi, è Come sei bella stasera, il debutto nella prosa di Antonio De Santis – sceneggiatore e pubblicitario, storico autore di Ale&Franz – che ha messo la sua penna al servizio di Gaia De Laurentiis e Max Pisu. La commedia, diretta da Marco Rampoldi, dopo la fortunata tournée della stagione 23/24, andrà in scena per quattro serate nel Circuito ERT. Anna e Paolo, i personaggi dello spettacolo, saranno martedì 3 dicembre all’Auditorium Biagio Marin di Grado, mercoledì 4 dicembre al Teatro Verdi di Muggia, giovedì 5 dicembre al Teatro Verdi di Maniago e venerdì 6 dicembre al Nuovo Teatro Mons. Lavaroni di Artegna. Tutte le serate avranno inizio alle 20.45.
Come sei bella stasera segue la storia di Anna e Paolo in dieci quadri che danno allo spettacolo un taglio cinematografico. Da pochi mesi dopo le nozze fino al ventinovesimo anniversario di matrimonio, le dinamiche della vita di coppia e familiare vengono presentate in modo esilarante ma verissimo: le immancabili gelosie, i figli, prima tanto desiderati e cercati, che costringono poi a notti insonni (da piccoli perché non riescono a dormire e da grandi perché non vogliono dormire ma andare a feste), i metri quadrati dell’appartamento che risultano sempre più stretti, la forsennata ricerca di un’intimità minata da nonni-baby sitter.
A dar corpo ai personaggi ci sono due interpreti molto amati dal pubblico regionale che li ha applauditi anche nelle ultime stagioni: Gaia De Laurentiis - splendida protagonista, assieme a Ugo Dighero, di Alle 5 da me di Pierre Chesnot - e Max Pisu alla prima performance della stagione nel Circuito ERT, dove lo vedremo anche nella commedia degli equivoci Pigiama per sei e nella commedia gialla Forbici&Follia.
Informazioni e prevendite al sito ertfvg.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento