Donne ch'avete intelletto d'Amore, una mostra a Porcia ispirata a Dante
Ultimo fine settimana per visitare la mostra che raccoglie i manufatti realizzati da persone con disabilità che frequentano i Centri diurni delle cooperative sociali Il Giglio, Airone e la Bottega del Legno - Acli
Il lavoro delle persone con disabilità in una mostra ispirata dai versi immortali di Dante Alighieri: è quanto accade a Porcia dove il Casello di Guardia ospita l'esposizione "Donne ch'avete intelletto d'Amore" visitabile nell'ultimo fine settimana di apertura (da venerdì 7 a domenica ottobre). Un progetto giunto alla sua seconda edizione e che permette di ammirare i manufatti artistici realizzati da persone con disabilità che frequentano i centri diurni delle cooperative sociali Il Giglio, Airone e la Bottega del Legno - Acli (aderenti a Confcooperative Pordenone). Il tutto con il patrocinio del Comune di Porcia.
"L'esposizione - spiegano le tre cooperative - prevede un percorso di scoperta sia della figura femminile che del sommo poeta. Vogliamo mostrare il nostro viaggio artistico nell'analizzare la figura della donna, dalla Dea Madre alle grandi donne della storia, compresa Gemma Donati, la quasi sconosciuta moglie di Dante".
"Fondamentale la collaborazione tra le tre cooperative sociali del territorio - commenta il presidente di Confcooperative Pordenone Luigi Piccoli - per un progetto che apre idealmente le porte dei centri diurni alle comunità, che possono così conoscere e apprezzare le attività che vi si svolgono dando valore all'impegno delle persone con disabilità".
La mostra è a ingresso libero nei seguenti orari: 7 ottobre 9-12; 8 e 9 ottobre 10-12 e 16-18.30.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento