Dal 28 dicembre al 31 gennaio nella Centrale di Malnisio
Tra laico e profano - Commedia e tragedia dell’arte
“Tra Laico e Profano - Commedia e tragedia dell’arte”: è la manifestazione organizzata dal Comune di Montereale Valcellina in collaborazione con Ortoteatro e Porto Arlecchino.
Un ciclo di presentazioni sulla resilienza teatrale, poetica e artistica che durerà dal 28 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022 con presentazioni di libri dedicati al teatro e alla musica, concerti e letture sceniche, performance teatrali e di danza, conferenze sull’arte dell’attore nella Commedia e Tragedia dell'Arte, il tutto ambientato nella suggestiva cornice del nuovo centro culturale della Centrale di Malnisio (Montereale Valcellina).
I primi due incontri di dicembre sono un saluto di fine anno alle ricorrenze dantesche, con due appuntamenti che sveleranno alcuni aspetti poco conosciuti e non privi di alcuni lati buffi e ironici della variegata “Comedia” di Dante Alighieri. Il programma di gennaio sarà poi dedicato ai temi dell'emancipazione femminile e della memoria contro tutte le guerre.
L’entrata è gratuita ma con prenotazione obbligatoria: l'ingresso dovrà avvenire secondo le disposizioni di legge in vigore al momento della manifestazione.
Info e prenotazioni: Comune di Montereale Valcellina, tel. +39 0427.798782,
e-mail: cultura@comune.monterealevalcellina.pn.it
Ecco i primi due appuntamenti:
Martedì 28 dicembre (ore 20.30), La umana commedia di Arlecchino, conferenza teatrale con proiezioni iconografiche di e con Claudia Contin Arlecchino, musiche a cura di Luca Fantinutti.
Giovedì 30 dicembre (ore 20.30), Infier - Conciert teatrâl in lenghe furlane, adattamento e voce recitante Stefano Rizzardi, musiche dal vivo Arno Barzan, commento Paolo Patui.
Gli appuntamenti di gennaio:
Domenica 9 gennaio (ore 16,30), Né serva né padrona, conferenza buffa sull’emancipazione femminile, di e con Claudia Contin Arlecchino, musiche di Luca Fantinutti;
domenica 23 gennaio (ore 16.30), Lo scarpone della pace, debutto - dedicato alla memoria contro ogni guerra - di e con Claudia Contin Arlecchino, musiche di Luca Fantinutti;
dal 23 al 31 gennaio, Anime di filo spinato, Installazione della Memoria,
sculture nell’aria di Mauro Fornasier.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento