Craf: il 15 giugno alle 19 "Collezioni-amo"
Gli appuntamenti online del Craf: lunedì 15 giugno alle 19, venti minuti con scena Silvia Bianco, Claudia Colecchia e Alvise Rampini
“Venti minuti con il CRAF”, il programma di dirette Facebook ideate dal Centro Ricerca e Archiviazione della Fotografia di Spilimbergo ospiterà lunedì 15 giugno alle 19.00 la responsabile del Museo della Fotografia di Udine Silvia Bianco e la responsabile della Fototeca dei Civici musei di Trieste Claudia Colecchia con la moderazione del direttore del Centro Alvise Rampini.
L’incontro si intitola “Collezioni-amo” e sarà dedicato alla valorizzazione del repertorio culturale delle due istituzioni regionali e del CRAF, che nelle lunghe settimane di chiusura per l’emergenza sanitaria ha continuato a produrre.
L’archivio del CRAF è aperto al pubblico solo su prenotazione e per esigenze di studio come la fototeca dei Civici Musei di Udine, mentre ha riaperto il Museo della Fotografia il giovedì dalle 15 alle 18, il venerdì e sabato dalle 10 alle 19, la domenica dalle 10 alle18. I due appuntamenti conclusivi della prima edizione di “Venti minuti con il CRAF” sono in programma, sempre con inizio alle ore 19.00, lunedì 22 giugno – ospiti il responsabile settore Cultura & Spettacoli del Gazzettino di Pordenone Lorenzo Marchiori e la fotografa Ulderica Da Pozzo – e lunedì 29 giugno. In quest’ultimo incontro dialogheranno il responsabile delle pagine Cultura & Spettacoli de Il Messaggero Veneto Oscar D’Agostino e il fotografo Alessandro Grassani, che il prossimo 3 luglio riceverà dal CRAF il Premio Friuli Venezia Giulia Fotografia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento