Cinemazero: da oggi a mercoledì “Film Rosso”
Il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Krzysztof Kieślowski in versione originale restaurata sarà riproposto a Pordenone a Cinemazero e a Udine al Visionario da oggi fino a mercoledì 15 novembre
capitolo in versione restaurata 4K: "Film rosso", ispirato al terzo colore della bandiera francese in cui si approfondisce il tema della fratellanza. Presentato al Festival di Cannes nel 1994, il film è stato candidato ai Premi Oscar del 1995, in particolare nelle categorie: miglior regia, migliore sceneggiatura originale e migliore fotografia.
"Film rosso" sarà in programma a Cinemazero (il 13 novembre alle 17 e il 14 alle 19) e al Visionario (lunedì 13 novembre alle 14.50 e 19.25, martedì 14 alle 17.10 e 19.10 e mercoledì 15 alle ore 15.15 e 19.10).
La modella Valentine (Irène Jacob), che vive una complicata relazione a distanza, investe accidentalmente il cane di un burbero giudice in pensione (Jean-Louis Trintignant). Affascinata dalla natura dell’uomo che non esita a manifestare la sua misantropia, Valentine gli si avvicina progressivamente, intessendo un rapporto in cui domina la contrapposizione tra altruismo ed egoismo. Quest’incontro cambierà entrambi.
Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento