Cultura e Spettacoli
stampa

“Ciao Lucio” domenica il concerto

La nuova rassegna musicale San Vito Cult Music proposta dal Comune di San Vito al Tagliamento propone domenica alle 21 nell’auditorium Zotti il concerto di Lorenzo Campani

“Ciao Lucio” domenica il concerto

Ben cinque gli appuntamenti in programma per “San Vito Cult Music”, una nuovissima rassegna musicale dedicata alla musica italiana di culto e non solo, iniziativa dell’Assessorato alla Vitalità di San Vito al Tagliamento in collaborazione con Ondedemar.

Il primo appuntamento, reduce da un sold-out al Capitol di Pordenone, sarà domenica 26 marzo all’Auditorium Civico H. Zotti con “Ciao Lucio”: nell’anno in cui sia Battisti che Dalla avrebbero compiuto 80 anni, Lorenzo Campani interpreterà i maggiori successi di questi due mostri sacri della canzone italiana.

Si prosegue il 15 aprile al Teatro Arrigoni, dove Sara Bradaschia presenta “Ti racconto Sanremo” – con le migliori canzoni del festival che ogni febbraio decreta i tormentoni che ascolteremo tutto l’anno. Da Nilla Pizzi e “Grazie dei fior” ai giorni nostri, ma non solo vittorie, bensì anche sonore sconfitte che si sono rivelate grandi successi: come “Donne” di Zucchero, arrivata ben penultima nel 1985.

Sempre ad aprile, venerdì 28, e sempre al Teatro Arrigoni, usciamo dall’Italia per Made in England, un medley dei brani di tre grandissimi della musica di oltremanica: Queen, Elton John e David Bowie, ancora una volta il bravissimo Lorenzo Campani alla voce.

A maggio è il turno del chitarrista e compositore Francesco Tizianel che presenta il suo ultimo album “Carillon” – una rivisitazione di brani classici della musica pop, grazie anche al particolare utilizzo di una chitarra a 7 corde da lui stesso pensata e progettata.

La rassegna si chiude il 26 maggio con un concerto gratuito in Piazza del Popolo: #voltalacarta, omaggio all’indimenticabile Fabrizio De Andrè.

Il biglietto singolo per i primi quattro concerti è di 10 euro, l’abbonamento per l’ingresso a tutti e quattro 25 euro; per prenotare il proprio posto o l’abbonamento basta inviare una mail a sanvitocultmusic@gmail.com. La cassa per il pagamento sarà aperta la sera dei concerti dalle 19.30 in poi, con l’inizio dello spettacolo alle 21.00

E non ci sarà solo musica… al termine di ciascun concerto il pubblico potrà anche godersi un momento conviviale offerto da una cantina locale, che sarà diversa per ogni serata e accompagnerà la città di San Vito verso le iniziative dedicate alle Città del Vino che inizieranno dalla prossima primavera: si parte a marzo con Pitars di San Martino al Tagliamento.

“La musica d’autore - spiega Andrea Bruscia, assessore alla vitalità di San Vito al Tagliamento - è a pieno titolo un patrimonio culturale di grandissimo livello che merita di essere protagonista completando la grande offerta dedicata alla musica presente nella nostra città. La canzone assume dalla tecnica poetica alcune figure retoriche, metafore, analogie, sinestesie, rendendone più immediata e popolare la loro fruizione".

Fonte: Comunicato stampa
“Ciao Lucio” domenica il concerto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento