Cultura e Spettacoli
stampa

Aviano: domenica il duo Casarotto-D'Alessandro

Domenica 6 novembre alle 18.30 nella Casa dello studente di Aviano si esibirà il duo composto da Andrea Casarotto e Antonio D'Alessandro, nell'ambito del Pordenone Music Festival nei Borghi d'Italia a cura di Farandola

Parole chiave: Aviano (29), Farandola (10), Andrea Casarotto (2), Antonio D’Alessandro (1)
Aviano: domenica il duo Casarotto-D'Alessandro

Il Tour di concerti  proposto da Farandola nell'ambito del Pordenone Music Festival - evento realizzato col sostegno di Regione FVG, Fondazione Friuli, col patrocinio di Confartigianato FVG. - oltre a percorrere un viaggio tra i Borghi più belli d’Italia, giunge anche nei Comuni dove risiedono realtà musicali che rappresentano un riferimento per il territorio. L’impegno costante a sostegno della formazione musicale, infatti, spesso avvicina organizzazioni che dialogano e  condividono i reciproci progetti. È a tale proposito che s’inserisce la prossima tappa del Duo Casarotto-D’Alessandro, l’originale progetto dedicato al contrabbasso e alla chitarra.

Domenica 6 novembre, alle ore 18.30, i due musicisti si esibiranno nella Casa dello Studente di Aviano, ospiti dell’Istituto Musicale della Pedemontana. Anche ad Aviano, la chitarra di D’Alessandro presenterà le riuscite e brillanti trascrizioni del compositore Gaetano Troccoli, trasformandosi in una piccola orchestra che asseconda le suadenti e bronzee melodie di un contrabbasso che Casarotto abilmente districa in virtuosismi paganiniani. Al termine dell'esibizione il Duo riserverà al pubblico una sorpresa finale, a conferma della continua evoluzione di questo progetto che sta riscuotendo interesse da parte degli addetti ai lavori, in particolare nel mondo delle seicorde. L’ingresso è libero e per informazioni scrivi@farandola.it, tel. 0434 363339, cell. 340 0062930.

Fonte: Comunicato stampa
Aviano: domenica il duo Casarotto-D'Alessandro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento