Cultura e Spettacoli
stampa

A Cordovado concerto di chitarra e contrabbasso

Il duo Andrea Casarotto e Antonio D'Alessandro in concerto per chitarra e contrabbasso e un programma di musica colta. Sabato 1° ottobre alle 20.30 a Cordovado nel Santuario della Madonna delle Grazie, tappa del Tour dei Borghi più belli d'Italia Fvg

A Cordovado concerto di chitarra e contrabbasso

Sabato 1° ottobre alle 20.30, il “Tour dei Borghi più belli d’Italia FVG”, la rassegna di concerti che si svolge nell’ambito del 27° Pordenone Music Festival, a cura di Farandola con il sostegno di Regione, Fondazione Friuli e con il partenariato della Confartigianato Imprese Fvg, farà tappa a Cordovado, il borgo immerso nella quiete della campagna friulana, ricco di storia e monumenti.

Il duo formato da Andrea Casarotto e Antonio D’Alessandro sarà ospite nel Santuario della Madonna delle Grazie, il tempio mariano più antico della diocesi e gioiello dell’arte barocca. 

Grazie all’Amministrazione cordovadese e alla parrocchia di Sant’Andrea, il duo contrabbasso-chitarra, pressoché unico al mondo, presenterà musiche e trascrizioni originali ma anche questa volta riserverà al pubblico qualche sorpresa che sarà svelata nel corso dell’appuntamento. Infatti, D’Alessandro e Casarotto sono noti per le loro incursioni in vari generi musicali e per trasformare i loro concerti in vere e proprie performance.

Un appuntamento a ingresso libero, durante il quale i musicisti dialogheranno con il pubblico proponendo musica colta impreziosita da citazioni e aneddoti che raccontano di quanto la ricerca e lo studio musicale siano vivi.

Info e prenotazioni alla visita museale rivolgersi a scrivi@farandola.it, cell. 340 0062930.

A Cordovado concerto di chitarra e contrabbasso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento