Cultura e Spettacoli
stampa

Al Ruffo di Sacile sabato la commedia La vedova"

Per la rassegna Scenario va in scena sabato 11 febbraio alle 21 a Sacile la commedia veneta in tre atti di Renato Simoni per la regia di Stefano Baccini

Al Ruffo di Sacile sabato la commedia La vedova"

La rassegna “Scenario” del Piccolo Teatro Città di Sacile propone per sabato 11 febbraio (ore 21.00) nel sacilese Teatro Ruffo la Compagnia Teatro Veneto Città di Este impegnata in “La Vedova”, commedia veneta in tre atti di Renato Simoni, per la regia di Stefano Baccini.

Nel Veneto dei primi del Novecento, la giovane vedova Maddalena arriva a casa dei suoceri, già contrari al matrimonio del figlio. Mentre Adelaide continua a covare il suo risentimento, nel perenne e geloso ricordo del figlio, Alessandro rimane invece colpito dai tratti e dalla personalità della nuora. Dopo tre anni, Maddalena si è conquistata la simpatia degli amici del suocero, un gruppetto di scapoli, variegato per età. Il più giovane tra questi, l’ingegnere Piero trova infine l’occasione per dichiararle espressamente il suo amore. Tutto sembrerebbe andare per il meglio, se non si intromettesse una malevola amica di Adelaide, che non perde l’occasione di rivelare a tutti quanto ha scoperto, spiando un timido gesto di intimità tra i due innamorati. La vita di Maddalena si trova quindi a un bivio: restare per sempre ancorata al ricordo del marito (e al legame con i suoceri) oppure aprire il suo cuore ad un nuovo, insperato, affetto?

Fonte: Redazione Online
Al Ruffo di Sacile sabato la commedia La vedova"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento