23 aprile: giornata del libro e Pordenonelegge offre 100 libri in 100 minuti
Il 23 aprile: Giornata del libro. Pordenonelegge giovedì 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro 2020 pubblica l'evento video 100 libri in 100 minuti
Il 23 aprile, certo: ma anche e soprattutto gli altri giorni dell’anno. Leggere è un piacere che si rinnova quotidianamente, e domani – giovedì 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro 2020 – è una data da festeggiare tutti insieme, in un abbraccio letterario che sfida e supera i limiti di quello fisico in tempi di pandemia.
Ecco che da pordenonelegge arriva l’evento video “100 libri in 100 minuti”, una vera e propria bookpedia che rende omaggio alla grande letteratura italiana e straniera, online domani dalle 11 sul sito e i social di pordenonelegge (youtube, facebook, instragram, twitter).
Sarà una appassionante carrellata attraverso 100 titoli, da leggere non solo domani ma tutto l’anno, seguendo il consiglio degli autori italiani che, nelle settimane scorse, hanno aderito all’hashtag lanciato da Fondazione Pordenonelegge #iorestoacasaeleggo. Tutti storici amici della Festa del Libro con gli Autori, tutti protagonisti delle prime venti edizioni che si sono celebrate dal 2000 al 2019, nella terza settimana di settembre nel cuore di Pordenone.
I loro consigli hanno registrato oltre 600.000 visualizzazioni in un mese sui social di pordenonelegge.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento