Teglio Veneto, sabato 26 s’inaugura la mostra di Marin
Alle 17 nella Sala Giunta del Municipio
La mostra dell'artista tegliese Andrea Marin - che s’inaugura sabato 26 giugno, alle 17, nella Sala Giunta del Municipio di Teglio Veneto -, raccoglie le tavole di due diverse serie: “Emotional Heroes” (2018-2019) e “Mystical Machines” (2020) entrambe composte da ritratti di soggetti di pura invenzione eseguiti in acrilico su tela.
Oltre alla mostra sono previsti laboratori e incontri con l’autore e i ragazzi delle scuole con l’intenzione di avvicinarli in modo attivo al mondo dell’Arte Pop indubbiamente molto vicina al loro gusto e al loro vissuto quotidiano.
L’ARTISTA Marin è nato San Vito al Tagliamento il 9 agosto 1977 e vive tra Teglio e Venezia dove lavora presso la Fondazione Musei Civici di Venezia nel settore della Grafica e della Comunicazione. Ha seguito il percorso di formazione artistica studiando prima al Liceo Artistico e di seguito presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Il suo stile è assimilabile al “Surrealismo pop” corrente artistica attualmente molto in voga negli U.S.A.
Per le sue creazioni prende ispirazione dalla musica, dal cinema, dall’animazione e dalla cultura pop contemporanea. Lavora utilizzando tecniche tradizionali come matite, penne, acquerelli e acrilici su carta e tela. Crede fortemente nella libertà di espressione lontana dai limiti commerciali.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento