Parrocchia di Bibione: dal triduo all'Assunta. Orari e celebrazioni
Domenica 14 agosto: quarta Giornata di solidarietà missionaria. Triduo in preparazione all’Assunta, con recita del rosario meditato, alle ore 18.00: venerdì 12, sabato 13, domenica 14 agosto. Solennità di Maria Assunta, patrona della parrocchia, lunedì 15: Messe ore 7.30, 9.00, 11.30, (no 19.00); alle 21.00 messa internazionale, presieduta dal vescovo Giuseppe Pellegrini. Il 16: chiusura della porta santa
Bibione Guarda l’Avvenire: Assunta e dintorni con Cuori in Ascolto
Domenica 14 agosto: quarta Giornata di solidarietà missionaria.
Sono presenti un gruppo di Suore del Myamar. Una consacrata è della parrocchia di San Giorgio al Tagliamento – sono aiutate con un progetto di sostegno bibionese.
Triduo in preparazione all’Assunta, con recita del rosario meditato, alle ore 18.00: venerdì 12, sabato 13, domenica 14 agosto.
Solennità di Maria Assunta, patrona della parrocchia, lunedì 15: Messe ore 7.30, 9.00, 11.30, (no 19.00); alle 21.00 messa internazionale, presieduta dal vescovo Giuseppe Pellegrini. Il Vangelo viene proclamato in più lingue; così pure le preghiere dei fedeli. Segue la processione aux flambeaux, verso il mare, con la statua della Madonna; è accompagnata dalla Banda di Vado, con canti internazionali. Al termine spettacolo di fuochi pirotecnici, offerti dalla città di Bibione.
Martedì 16 agosto conclusione Perdonanza Bibionese.
Ore 21.00: recita del rosario all’aperto, presso il parco della chiesa; nel frattempo sono disponibili dei confessori in chiesa. Al termine il vescovo Giuseppe conclude il passaggio e la chiusura della Porta Santa.
Dopo ferragosto.
“Notte bianca” giovedì 18 agosto, con lectio divina e adorazione eucaristica, dalle 21.00 alle 01.00.
Messa in spiaggia domenica 21 agosto, ore 21.00, presieduta dal vescovo Giuseppe. Anima il coro “The Colour of Gospel”. Tra il Villaggio Internazionale e le Terme.
Lu 22 agosto, concerto nel contesto del “Festival internazionale di Musica, di Portogruaro”; in chiesa.
Martedì 23 agosto: “Incontro col testimone”. Si tratta dell’arcivescovo di Bangui, Repubblica Centrafricana, Dieudonné Nzapalainga: è il più giovane cardinale; sarà in dialogo con Lorenzo Fazzini, responsabile editoriale della Libreria Vaticana. Presenta il suo volume: “La Scienza della Pace”. Si tiene in chiesa.
Leo Collin
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento