Veneto Orientale
stampa

"Gli ASVOnauti", grande riscontro per il progetto didattico di educazione ambientale

Hanno aderito al progetto 152 classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado degli undici Comuni soci del portogruarese, per un totale di 2.509 alunne e alunni

"Gli ASVOnauti", grande riscontro per il progetto didattico di educazione ambientale

Grande riscontro per il progetto didattico di educazione ambientale "Gli ASVOnauti", promosso da ASVO per l'anno scolastico 2020/21. Hanno aderito al progetto 152 classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado degli undici Comuni soci del portogruarese, per un totale di 2.509 alunne e alunni. Contestualmente sono stati avviati quattro diversi corsi di formazione riservati ai docenti sui temi delle nuove tecnologie, dell’Agenda 2030, del riciclo creativo e del compostaggio. I laboratori didattici, proposti sia in presenza che a distanza e adeguati alle diverse età degli alunni, propongono tematiche inerenti la tutela ambientale e la sostenibilità futura, in particolare riguardo raccolta differenziata, economia circolare e uso consapevole delle risorse.

ECOCALENDARI ASVO 2021 Il tema dell'Ecocalendario ASVO 2021 è l'Agenda 2030, il programma d'azione per lo sviluppo sostenibile sottoscritto dai 193 Paesi membri dell'ONU.
Il calendario cartaceo è in distribuzione casa per casa. Gli utenti possono ancora consultare il calendario 2020, che contiene anche la raccolta di gennaio 2021, oppure consultare il nuovo calendario su www.asvo.it o tramite l'app gratuita Junker per la raccolta differenziata.

SACCHI ASVO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA Gli utenti di ASVO possono ritirare la scorta gratuita annuale di sacchi per la raccolta differenziata presso le attività commerciali aderenti, segnalate nell'Ecocalendario e su www.asvo.it/servizi/distribuzione-sacchi.

SOSPENSIONE DEL RITIRO DI RIFIUTI DA DEMOLIZIONE PRESSO CENTRI DI RACCOLTA E A DOMICILIO

A seguito delle modifiche normative introdotte dal D.Lgs 116/2020 ed in attesa di chiarimenti, ASVO sospende il ritiro dei rifiuti da demolizione (mattoni, piastrelle, cemento, sanitari) presso i centri di raccolta e a domicilio fino al 28 febbraio. La vetroresina, che già non viene ritirata presso i centri di raccolta, non sarà più ritirabile a domicilio, neppure in modiche quantità. ASVO sta valutando la fattibilità di un servizio alternativo su prenotazione a corrispettivo.

SELEZIONE OPERATORI ECOLOGICI ASVO SpA ha avviato le procedure per l’individuazione di operatori ecologici addetti alle attività di spazzamento e raccolta rifiuti. Le domande di ammissione dovranno pervenire ad ASVO entro e non oltre le ore 12.00 del 12 febbraio 2021. Saranno accettate esclusivamente le domande redatte compilando gli allegati A e B, disponibili assieme all'avviso al sito web www.asvo.it/azienda/assunzione-personale.

Fonte: Comunicato stampa
"Gli ASVOnauti", grande riscontro per il progetto didattico di educazione ambientale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento