Veneto Orientale
stampa

Fossalta, Centro storico: conclusi i lavori di asfaltatura

Sulle vie Cavour e via Mazzini. In corso altri lavori sulle strade comunali

 Fossalta, Centro storico: conclusi i lavori di asfaltatura

In questi giorni sono stati ultimati i lavori di asfaltatura in centro storico, che hanno coinvolto via Cavour e via Mazzini. L’intervento, programmato già nel 2019, ha subito dei rallentamenti legati all’acquisizione del finanziamento mediante la contrazione di un mutuo di 200.000,00 euro presso un Istituto bancario locale. Le asfaltature si estenderanno anche in via Barbuio, via Alfieri, via Gandhi, per due tratti in via Damiano Chiesa e laterali di via Toscanini a Villanova. Seguirà l’esecuzione della segnaletica orizzontale.

Nei mesi invernali erano state già anticipate nei marciapiedi in centro le lavorazioni necessarie per l’abbattimento delle barriere architettoniche nei punti in cui saranno realizzati gli attraversamenti pedonali. Si è intervenuti anche in via Nievo con il completamento dell’aiuola di protezione della pista ciclabile e la riqualificazione complessiva del parcheggio a servizio della scuola (con la sistemazione del fondo, l’inserimento di una staccionata in legno e la pulizia della sponda del canale Lugugnana), opera che sarà a breve completata con l’installazione di una pensilina per la nuova fermata dell’autobus di linea.

Sono in corso anche altre attività sulle strade comunali: la segnaletica orizzontale estesa all’intero territorio nelle zone con maggiore criticità, l’adeguamento di alcuni attraversamenti pedonali (via Giovanni XXIII e via Fermi a Vado) e la sistemazione di alcune banchine stradali a Villanova e Stiago. Sempre a Vado è stato ripiantumato il viale di accesso al centro della frazione dalla strada Statale.

 

Fonte: Comunicato stampa
Fossalta, Centro storico: conclusi i lavori di asfaltatura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento