Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, corsi S.A.B. da ottobre
Della durata di 120 ore, prevede il superamento di un esame finale per il conseguimento dell’abilitazione
Per aprire un bar, un ristorante o in genere per esercitare un’attività di somministrazione e/o vendita di alimenti e bevande è richiesto il possesso di requisiti professionali che garantiscono il buon esito della propria iniziativa imprenditoriale.
Confcommercio, tramite il proprio ente formatore accreditato Ter Servizi Venezia, eroga da Ottobre 2019 un corso abilitante che ha una durata di 120 ore e prevede il superamento di un esame finale per il conseguimento dell’abilitazione; naturalmente il titolo è riconosciuto dalla Regione del Veneto ed ha validità su tutto il territorio nazionale. Si affronteranno materie quali: Legislazione commerciale, Legislazione igienico-sanitaria, Merceologia , Amministrazione e contabilità dell’azienda, Legislazione fiscale, Legislazione sociale e del lavoro – legislazione penale, Tecniche di vendita e marketing ed Elementi di pratica professionale.
Sicuramente il percorso, dichiara il Presidente di Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle Manrico Pedrina, potrebbe in prima battuta sembrare complesso. E’ articolato, ma non complesso; dobbiamo accettare che fare impresa oggi è diverso da ieri e sull’imprenditore gravano una moltitudine di responsabilità. Una figura che dovrà dotarsi di un certo background per imparare a leggere i segnali di un mercato in continua evoluzione. Come Confcommercio abbiamo l’onere di approntare e dare i giusti strumenti ai nostri futuri imprenditori affinché sappiano affrontare le prossime sfide.”
Per info e prenotazioni si prega di contattare lo 0421-278311 Sig.ra Annamaria.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento