Veneto Orientale
stampa

Concordia Sagittaria, ecco “Shelly”: l’applicazione del Comune

Verrà presentata ai cittadini lunedì 28, alle 20.30, in Sala Consiliare

 Concordia Sagittaria, ecco “Shelly”: l’applicazione del Comune

Si chiama “Shelly” una applicazione del Comune di Concordia Sagittaria destinata ad una comunità di persone che, attraverso segnalazioni geolocalizzate e in tempo reale dei partecipanti, condivide informazioni di prevenzione e di utilità vicino alla posizione in cui ci si trova o nei pressi dei luoghi preferiti dell'utente. L’app verrà presentata ai cittadini lunedì 28, alle 20.30, in Sala Consiliare

PER IL BENE COMUNE L'app riconosce automaticamente quando una delle segnalazioni fatte è nelle vicinanze di un luogo in cui un altro utente si trova e solo in questo caso gli notifica l'informazione. Il Comune di Concordia Sagittaria ha realizzato il progetto con la società Top Evolutions srl e lo ha condiviso con la polizia locale e i vari uffici Comunali in un’ottica di collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani. L'amministrazione per esempio può decidere di inviare in tempo reale e geolocalizzato notifiche relative a situazioni di criticità momentanea o comunicare ai propri cittadini un'informazione di pubblica utilità con evidenti vantaggi in termini di tempestività informativa.

EMERGENZE-SEGNALAZIONI In questa prima fase, “Shelly” verrà utilizzata dal Comune per inviare informazioni di pubblica utilità riguardanti emergenze o segnalazioni di Protezione Civile. Ma anche variazioni della viabilità in occasione di manifestazioni pubbliche. I cittadini invece potranno usarla per svariate tipologie di segnalazioni, dall’abbandono di rifiuti alle segnalazioni riguardanti viabilità, traffico o molto altro ancora.

Fonte: Comunicato stampa
Concordia Sagittaria, ecco “Shelly”: l’applicazione del Comune
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento