Concordia, Progetto Sicurezza: il Comune ripropone la polizza assicurativa contro i furti
Dal 18 novembre le famiglie possono rinnovare o stipulare
L’Amministrazione comunale di Concordia Sagittaria, come previsto dal Progetto Sicurezza, ripropone la polizza assicurativa contro furti, rapine e atti vandalici di 25 euro annui a famiglia.
Dal 18 novembre, dunque, le famiglie concordiesi possono rinnovare o stipulare la polizza, che avrà decorrenza a partire dal 1° dicembre. Gli interessati potranno ottenere maggiori informazioni rivolgendosi all’Ufficio Protocollo telefonicamente al numero 0421.270360 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Il modulo di adesione, scaricabile dal sito del Comune (www.comune.concordiasagittaria.ve.it), dovrà essere spedito all’indirizzo mail comune@comune.concordiasagittaria.ve.it o consegnato all’Ufficio Protocollo entro venerdì 27 novembre 2020. Quest’anno il pagamento avverrà tramite bonifico bancario. L’impegno a favore della sicurezza dei cittadini va aumentando negli anni ed è dimostrato dai significativi risultati che si contano oggi sul territorio.
«Avevamo già quasi azzerato il numero di reati nelle abitazioni - commenta Simone Ferron, assessore alla Sicurezza di Concordia Sagittaria -, e quest’anno la situazione non è peggiorata. Il fattore Covid-19 ha inciso in parte: le famiglie stanno a casa e rendono più difficile il "lavoro" ai malviventi. Abbiamo anche sospeso i servizi svolti in collaborazione con la Polizia Locale che pattugliava il territorio comunale nelle ore serali: avviarli sarebbe stato superfluo e soprattutto un costo che abbiamo ottimizzato, per investirlo sulla prevenzione al Coronavirus. L’emergenza sanitaria ci ha di fatto ostacolati nel migliorare ulteriormente i progetti relativi alla sicurezza, ma dal 2021 abbiamo già intenzione di ampliare gli impianti di videosorveglianza esistenti e che funzionano molto bene».
Il Comune di Concordia Sagittaria gode anche dell’efficienza del Controllo di Vicinato, una realtà consolidata nel territorio comunale che coinvolge oltre mille famiglie.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento