Bibione: visita agli scavi della Villa Romana del Muteron dei frati
Le visite guidate si terranno nei giorni: domenica 18 giugno, 25 giugno, 2 luglio. Giovedì 22 giugno, 29 giugno.
Nell’oasi naturalistica di Valgrande a pochi passi dalla spiaggia di Bibione, gli archeologi delle Università di Regensburg e Padova, supportati dalla Soprintendenza, dalla proprietà e dai gestori, stanno portando alla luce una villa romana risalente più di 2000 anni fa. Questa estate , per la prima volta, sarà possibile visitare i resti della villa, conoscerne la storia e scoprire le novità delle ricerche archeologiche in corso, accompagnati dalle "archeo guide" di studio di archeologia. Cinque giornate di apertura straordinaria al pubblico per una esperienza emozionante, adatta a persone adulte e giovani.
Le visite guidate si terranno nei giorni: domenica 18 giugno, 25 giugno, 2 luglio. Giovedì 22 giugno, 29 giugno.
Orario delle visite: domenica ore 9.30 (lingua italiana), ore 11 (lingua italiana e inglese). Ore 14.30 (lingua italiana), ore 16 (lingua italiana e inglese). Giovedì ore 14.30 (lingua italiana), ore 16 (lingua italiana e inglese). Durata: un ’ora e mezza circa.
Ritrovo al parcheggio del ristorante Havana (via Baseleghe, 2, Bibione), 15 minuti prima dell’orario di inizio visita.
La prenotazione è obbligatoria, contattando l’Ufficio IAT di Bibione, al numero 0431 444846 o inviando una mail a iat@comunesanmichele.it. Ragazzi fino 15 anni visita gratis, adulti contributo liberale 5 euro.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento