Bibione, a passo di marcia alla scoperta del territorio
Dal 28 aprile al 1° maggio ritorna ‘A Piedi per Bibione’, gara non competitiva a passo libero
A passo di marcia alla scoperta delle bellezze naturali del territorio. Il 28 e 29 aprile e il 1° maggio ritorna la 41° edizione di ‘A Piedi per Bibione’, gara non competitiva a passo libero organizzata dal Gruppo Marciatori di Bibione, che ogni anno richiama migliaia di appassionati della vita all’aria aperta nella località balneare veneta.
Si comincia sabato 28 e domenica 29 aprile con i percorsi permanenti di 6-11-16-24 km, percorribili dalle 8 alle 17 lungo i quali si troveranno sei punti di ristoro mentre il clou dell’evento sarà martedì 1° maggio con la marcia non competitiva da 6-10-13-22-27 chilometri dalle 9 alle 14.30. Gli itinerari sono adatti sia a famiglie con bambini sia agli sportivi e si possono scegliere in base al grado di difficoltà desiderato. Quello da 6 km, inoltre, si svolgerà tutto su terreno asfaltato, perfetto quindi anche per mamme con passeggini e disabili.
CASA VIA DI NATALE Lunedì 30 aprile, invece, è prevista alle 20 la S. Messa del marciatore a cui seguirà, alle 20.45, la lucciolata per le vie di Bibione con candele e lanterne, una camminata di 2 km per vivere la città in un’atmosfera suggestiva e affascinante e, allo stesso tempo, fare un gesto di solidarietà. L’incasso dell’iniziativa, infatti, verrà interamente devoluto alla “Casa Via di Natale” Onlus a sostegno del CRO di Aviano, in provincia di Pordenone.
Spazio anche all’intrattenimento con il concerto del gruppo musicale Toys la sera di sabato mentre domenica dalle 10 alle 17 sarà dedicata ai cani con dimostrazione di mobility dog, giochi di attivazione mentale, consigli e informazioni con stand dedicati. Lunedì sera alle 21.30 si terrà la cerimonia delle bandiere, a cui seguiranno i fuochi d’artificio. A concludere la serata sarà la musica dei “Los Sbafos”. Durante i tre giorni di manifestazione, inoltre, saranno presenti stand enogastronomici con prodotti locali nell’area festeggiamenti di via Orsa Maggiore al Luna Park di Bibione.
A piedi per Bibione si conferma così un’occasione imperdibile per stare insieme all’aria aperta e, allo stesso tempo, scoprire nuovi scorci e paesaggi della cittadina veneta.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento