Asvo, raccolta straordinaria delle ramaglie a domicilio
A seguito della chiusura degli ecocentri per il contenimento del contagio, l’ente ha previsto l’attivazione di un servizio straordinario di raccolta delle ramaglie a domicilio.
In questo difficile momento, ASVO ha deciso di intraprendere degli sforzi straordinari per venire incontro alle esigenze dei cittadini.
A seguito della chiusura degli ecocentri, che si è resa necessaria per attuare le misure di contenimento del contagio, ASVO ha previsto l’attivazione di un servizio straordinario di raccolta delle ramaglie a domicilio..
I Comuni interessati sono quelli dove questo tipo di rifiuto viene ritirato a domicilio solo previo abbonamento al servizio di raccolta di erba e ramaglie con contenitore dedicato, e dunque non gratuitamente con prenotazione telefonica.
Modalità:
verranno raccolte a domicilio le ramaglie, che dovranno essere esposte davanti all’abitazione (dove si espongono normalmente gli altri tipi di rifiuti per la raccolta porta a porta).
Le ramaglie andranno confezionate in fascine di massimo 1 metro di lunghezza e massimo 10 kg di peso.
Le ramaglie di piccola taglia potranno essere consegnate in sacchi.
In ogni caso il numero massimo di sacchi o fascine raccoglibili presso ciascuna abitazione sarà di SEI.
Raccomandiamo di osservare con attenzione il peso dei sacchi e delle fascine, che per motivi di sicurezza non possono superare i 10 kg per singolo collo.
Non è necessaria la prenotazione telefonica: il passaggio del mezzo per la raccolta è già stabilito come per le altre frazioni di rifiuti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento