Regione FVG
stampa

Gli Alpini del Fvg hanno sfilato a Vicenza

Le penne nere testimoniano il senso di appartenenza al territorio, e con esso i valori del sacrificio e della lealtà: virtù che contraddistinguono gli Alpini nella loro storia e per le quali sono riconosciuti e amati dagli italiani.

Parole chiave: Alpini (15), Vicenza (2)
Gli Alpini del Fvg hanno sfilato a Vicenza

La grande emozione di sfilare con il gruppo regionale, perché gli Alpini sono il Corpo dell'Esercito italiano che più rappresenta il Friuli Venezia Giulia.   

Questo il concetto espresso domenica 12 maggio dall'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio a margine della sfilata del gruppo regionale alla 95esima Adunata nazionale degli Alpini in corso a Vicenza. 

Come ha spiegato la rappresentante della Giunta regionale, nonostante non ci sia più la leva obbligatoria, gli Alpini continuano a fare formazione ai giovani trasferendo oltre alle competenze una tradizione che altre istituzioni stanno perdendo. A tal riguardo, non è un caso che gli Alpini in congedo siano una parte fondamentale della protezione Civile. 

Oltre a ciò, le penne nere testimoniano il senso di appartenenza al territorio, e con esso i valori del sacrificio e della lealtà: virtù che contraddistinguono gli Alpini nella loro storia e per le quali sono riconosciuti e amati dagli italiani.

Fonte: Comunicato stampa
Gli Alpini del Fvg hanno sfilato a Vicenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento