Chiesa
stampa

Visita ad limina dei vescovi del Triveneto

Oggi 7 febbraio visita a quattro dicasteri; domani il momento più atteso dell'udienza con papa Francesco

Visita ad limina dei vescovi del Triveneto

Vescovi del Triveneto | Prosegue la Visita ad limina: oggi quattro incontri nei Dicasteri vaticani, domani la Messa a S. Pietro e l’udienza con Papa Francesco

 

 

Sta continuando a ritmi serrati la Visita ad limina dei Vescovi della Conferenza Episcopale Triveneto che oggi 7 febbraio hanno avuto ben quattro incontri con altrettanti Dicasteri vaticani: tre al mattino (Dottrina della fede, Istituti di Vita consacrata e Società di vita apostolica, Cultura e Educazione), uno al pomeriggio (Dicastero della Comunicazione). 

Domani mattina 8 febbrio la Visita ad limina vivrà due momenti molti importanti e significativi: i Vescovi del Triveneto, infatti, celebreranno prima la S. Messa alla Tomba di San Pietro e poi avranno l’udienza con il Santo Padre Francesco nella sua biblioteca privata.

 

“Questa Visita - ha commentato questa mattina il Vescovo di Treviso Michele Tomasi, poco prima di entrare in una delle riunioni in programma - si sta dimostrando una preziosa occasione di incontro e di dialogo. L’incontro è con i Dicasteri vaticani che, nello stesso tempo, si presentano e sono molto disposti ad ascoltare le nostre esperienze e richieste su ciò che più ci sta veramente a cuore. E poi la Visita sta creando molti momenti di dialogo e confronto tra noi Vescovi del Triveneto; ognuno di questi incontri diventa così l’opportunità per guardare ad un aspetto della vita delle nostre comunità ecclesiali, potendo scambiare tra di noi pensieri e proposte e ascoltandoci vicendevolmente. E’ davvero un bel momento di Chiesa”.

Visita ad limina dei vescovi del Triveneto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento