Riapertura dell’Immaginario Scientifico di Pordenone
Domenica 1° settembre riapre dopo la pausa estiva l'Immaginario Scientifico di Pordenone, riprendono anche le attività speciali della domenica
Il 1° settembre riapre dopo la pausa estiva l'Immaginario Scientifico di Pordenone.
Il museo della scienza di Torre riprenderà il regolare orario di apertura: la domenica dalle 10.00 alle 18.00, e dal lunedì al venerdì su prenotazione per gruppi e scuole. Fra macchinari da far partire, pulsanti da premere e manovelle da girare sarà possibile scoprire la scienza e la natura in modo diretto e divertente: dalle forze agli specchi, dalle luci e le ombre alla logica e la matematica, fino alle percezioni e tanto altro ancora.
Il tutto accompagnato da nuove didascalie che danno indicazioni chiare, aiutano a comprendere i fenomeni scientifici coinvolti, e soprattutto li riportano alla quotidianità.
Con settembre tornano anche le attività di “E domenica?” con due appuntamenti: domenica 8 settembre, dalle 10.00 alle 18.00, sarà possibile creare il proprio pupazzo “Air Dancer”, da personalizzare e utilizzare per ragionare sull’aria e sulle sue caratteristiche.
Il 29 settembre, sempre dalle 10.00 alle 18.00, sarà la volta di angoli, rotazioni, specchi e poligoni, per scoprire la geometria nascosta nella quotidianità, e proviamo a creare nuove colorate simmetrie.
Tutte le informazioni su www.immaginarioscientifico.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento