Prevenzione oncologica, visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma
Per la prima volta la Fondazione Ant A Portogruaro
Il Comune di Portogruaro ha patrocinato il Progetto Melanoma della Fondazione ANT, dedicato alla diagnosi precoce delle neoplasie cutanee che mette a disposizione della cittadinanza 30 visite dermatologiche gratuite.
Per la prima volta, quindi, la Fondazione ANT, la più ampia realtà no-profit per l’assistenza specialistica ai malati di tumore nata nel 1978 in Italia, arriva a Portogruaro per diffondere la cultura della prevenzione oncologica.
I controlli si terranno negli ambulatori concessi gratuitamente dallo Studio Associato UTAP Portogruaro, in viale Trieste 38, sabato 13 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
I cittadini interessati potranno prenotare la propria visita fino a esaurimento posti disponibili al numero verde ANT 800 929203. Le visite saranno effettuate da un medico specialista ANT, che opera con l’ausilio di un videodermatoscopio, che è uno strumento sofisticato e non invasivo per la diagnosi precoce delle lesioni sospette.
“E’ molto importante che i cittadini siano a conoscenza di questa opportunità – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla sanità Luigi Toffolo – perché una diagnosi precoce con strumenti all’avanguardia può essere decisiva nella cura delle patologie. Ci sono ancora alcuni posti disponibili per le visite dermatologiche gratuite di prevenzione dei tumori della cute, per cui invito la cittadinanza a cogliere questa opportunità”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento