Portogruaro
stampa

Portogruaro, al via la sistemazione del Giardino Botanico

Iniziati i primi interventi consistenti nell'asportazione di una ventina di piante rinsecchite e nella rimozione dall’area dei rovi e di altre piante invasive

Portogruaro, al via la sistemazione del Giardino Botanico

Al via i primi lavori di sistemazione dell'area di 7000 mq, adibita a Giardino Botanico, situata nei pressi della Piscina Comunale e data in comodato gratuito dal Comune di Portogruaro al Lions Club Portogruaro.

Come informano i vertici del Club, grazie alla collaborazione di Legambiente Veneto Orientale è stato, prima di ogni altro intervento, redatto il censimento delle specie legnose ancora presenti. Del progetto originario, risalente alla metàà degli anni ‘80, restano circa 200 piante appartenenti a 60 specie arboree e arbustive spontanee in Italia.

In questi giorni sono iniziati i primi interventi di sistemazione consistenti nell'asportazione di una ventina di piante completamente rinsecchite e nella rimozione dall’area dei rovi e di altre piante invasive, fortunatamente ancora allo stadio giovanile.

In autunno, quando le condizioni saranno quelle idonee, si procederà alla potatura della siepe perimetrale di acero campestre.

Tali lavori rappresentano solo la prima fase di una serie di interventi volti a consentire la fruizione in sicurezza dell’area, ridando alla stessa la funzione didattica per cui era stata progettata.

Il progetto è realizzato dal Lions Club di Portogruaro con il contributo della Fondazione di Comunità Santo Stefano Onlus di Portogruaro e rientra nell'ambito dei programmi per ricordare i 50 anni di fondazione del sodalizio lionistico portogruarese.

Fonte: Comunicato stampa
Portogruaro, al via la sistemazione del Giardino Botanico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento