Portogruaro, Villa Comunale: in corso il rifacimento dell'impianto di climatizzazione
Iniziato lo smontaggio delle tubazioni e dei corpi di raffreddamento e riscaldamento. L’intervento dovrebbe concludersi a fine agosto
La settimana scorsa sono ripresi i lavori di rifacimento dell'impianto di climatizzazione sia estivo che invernale della Villa Comunale, partiti a febbraio, prima dell'emergenza Covid. Pochi giorni fa c'è stato l'accantieramento ed è iniziato lo smontaggio delle tubazioni e dei corpi di raffreddamento e riscaldamento. I lavori sono finanziati con i fondi dell'Amministrazione Comunale; la determina di approvazione risale al 10 dicembre 2019. L'importo di contratto è pari a 146.673 euro. L’intervento, le cui tempistiche sono stimate in 90 giorni, dovrebbe concludersi a fine agosto.
Non si tratta di un cantiere di grossa visibilità perché la realizzazione degli impianti si svolge all'interno prevalentemente. In precedenza il riscaldamento era risalente agli anni '80 ed era vetusto e inadeguato. «Andiamo a intervenire per migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro e il benessere di tutti coloro che vi prestano opera quotidianamente all'interno. Un’opera attesa da tempo che va a rispondere ad una specifica esigenza di comfort climatico durante la permanenza negli uffici. Riqualifichiamo un patrimonio che è culturale e anche funzionale alla Città e che mira a migliorare lo stato di conservazione e protezione della storica struttura portogruarese», commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Morsanuto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento