Portogruaro
stampa

Portogruaro, Fondazione Musicale Santa Cecilia: approvata la nuova convenzione

Da gennaio 2020 la sovvenzione è di 150.000 euro per il Comune di Portogruaro e di 100.000 euro per la Città Metropolitana, per ogni anno, per tre anni

 Portogruaro, Fondazione Musicale Santa Cecilia: approvata la nuova convenzione

E’ stata approvata in Consiglio comunale la nuova convenzione fra Città Metropolitana, Comune di Portogruaro e Fondazione Musicale Santa Cecilia, per il triennio 2020-22. Questa deliberazione conferma la volontà di sostenere e valorizzare la prestigiosa e storica istituzione della comunità portogruarese. «Abbiamo lavorato con determinazione per arrivare all'obiettivo. La Città Metropolitana porterà ora il testo in Consiglio metropolitano. Attendiamo con fiducia e positività l'esito. Intendiamo dare fondamenta solide a tutto ciò che dà onore e riconoscimento alla nostra comunità», ha detto il sindaco Maria Teresa Senatore.

Con la nuova convenzione, in considerazione del periodo transitorio dell'ultimo semestre 2019, che arriva fino alla fine dell'anno corrente, si è stabilito di erogare, per il Comune, un importo di 100 mila euro e, per la Città Metropolitana, un importo di 50 mila euro, in fase di approvazione. Da gennaio 2020 la sovvenzione è di 150.000 euro per il Comune di Portogruaro e di 100.000 euro per la Città Metropolitana, per ogni anno, per tre anni.

Superata anche la differenza fra l'esercizio del periodo economico finanziario della Fondazione Musicale Santa Cecilia (scolastico) e quello del Comune di Portogruaro (solare), in modo da farli coincidere con quest'ultimo, dell'ente pubblico, e garantire un supporto certo e predeterminato alla Fondazione stessa.

Fonte: Comunicato stampa
Portogruaro, Fondazione Musicale Santa Cecilia: approvata la nuova convenzione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento