Giornata Internazionale della Danza il 29 aprile, a Portogruaro è iniziato il conto alla rovescia
Il Teatro Comunale Luigi Russolo, la Fondazione Musicale Santa Cecilia e l’Asd Arte Danza di Portogruaro hanno collaborato per dar vita al progetto “NO MATTER W…”
Anche a Portogruaro è iniziato il conto alla rovescia per la Giornata Internazionale della Danza: il 29 aprile, come ogni anno a partire del 1982, milioni di ballerini in tutto il mondo festeggeranno l’arte da loro tanto amata. È un’iniziativa del Consiglio Internazionale della Danza CID, Unesco, con sede a Parigi, per attirare l’attenzione del pubblico e avvicinarlo all’arte coreutica.
Per questa ricorrenza, il Teatro Comunale Luigi Russolo, la Fondazione Musicale Santa Cecilia e l’Asd Arte Danza di Portogruaro hanno collaborato per dar vita al progetto “NO MATTER W…”. L’idea era provare a colmare un vuoto che sentiamo da troppi mesi: il vuoto delle sale teatrali e il vuoto delle sale danza. Si è deciso di riportare a teatro alcuni giovani ballerini che ormai da più di un anno non possono calcare il palcoscenico, e realizzare un video da divulgare il 29 aprile per lanciare un messaggio, un invito a danzare nonostante tutto: NO MATTER WHEN/WHAT/WHERE/WHO/WHY…JUST DANCE!
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento