Al Covid point di Portogruaro il virus visto dai bambini
Un Covid point colorato dai disegni dei bambini: è successo a Portogruaro, area ex silos, dove il covid point è stato abbellito con circa 350 disegni prodotti dagli alunni delle scuole primarie Bertolini e Pascoli di Portogruaro.
Da qualche giorno il covid-point di Portogruaro, area ex silos, è stato abbellito con circa 350 disegni prodotti dagli alunni delle scuole primarie Bertolini e Pascoli di Portogruaro.Si tratta di disegni che hanno come tema l'amicizia, la speranza, il coraggio e la propria visione del Covid19. Gli insegnanti dei due istituti hanno infatti inteso di far esprimere in modo fantasioso e divertente la visione di ciascun bambino rispetto alla pandemia che stiamo vivendo, con tutte le limitazioni connesse.
I disegni sono stati esposti lungo il percorso del Covid-Point e nella zona tamponi. Inoltre ogni ambulatorio-container è stato identificato con un disegno di animale (balena per quello dei tamponi; orso per quello della refertazione) in modo tale da orientare i bambini nel tragitto. Iniziativa che ha sicuramente reso più accogliente e confortevole l'ambiente sanitario. Grazie all'aiuto di “Cacao Baby Party” di Portogruaro è stato inoltre possibile “rallegrare” la struttura anche con la presenza di un impianto sonoro, l'installazione di un Babbo Natale gonfiabile e di alcune sagome di benvenuto. L'azienda Ulss 4 ringrazia per la collaborazione Paola De Tata e Caterina Lombardi, dirigenti degli istituti comprensivi Giovanni Pascoli e Dario Bertolini.
In allegato alcune immagini dei disegni.
Con preghiera di pubblicazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento