25 aprile, conferenza in streaming su "Esercito Italiano e guerra di liberazione"
In onda su Youtube il giorno della Liberazione alle 10.30
Un 25 Aprile celebrato "a distanza" come impongono le norme anti Covid-19.
Così la conferenza in diretta live "Esercito Italiano e guerra di liberazione. Il contributo della Divisione Friuli e della Brigata Ebraica" che andrà in onda su Youtube il giorno della Liberazione alle ore 10.30.
A promuovere l'iniziativa l'Associazione Migranti Venezia Orientale onlus (Noi Migranti), l'Associazione Nazionale Partigiani d’Italia-sezione D. Moro Portogruaro, l'Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia- sezione A. Perisan Portogruaro, l'Associazione Nazionale Alpini di Portogruaro, il Centro Documentazione Storica Aldo Mori, la Fondazione Portogruaro Campus e l'Università della Terza Età del Portogruarese, con il patrocinio della UCEI- Unione delle Comunità Ebraiche d’Italia e della Città di Portogruaro.
Due i relatori: Luciano Rossi, presidente della Associazione Reduci della Friuli, autore e curatore di diversi libri sulla Guerra di Liberazione e il Rav Luciano Meir Caro, nato a Torino nel 1935, è Rabbino capo di Ferrara, della Romagna e della Repubblica di San Marino.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento