Pordenone
stampa

Visite guidate negli spazi segreti del teatro

Nell'ambito delle iniziative per il centenario, il Teatro Verdi si apre al pubblico in tre visite guidate negli spazi di solito preclusi. Primo appuntamento domenica 5 marzo alle 11. Prenotazione consigliata

Parole chiave: Teatro Verdi (51), Pordenone (838), Giovanni Lessio (3)
Teatro Verdi di Pordenone foto di Cesare Genuzio

Nell’anno del Centenario il Teatro Verdi di Pordenone invita il pubblico nei suoi luoghi più “segreti” e iconici spalancando le porte dei camerini, del palcoscenico e di tutti i ‘dietro le quinte’ che connotano le attività di un Teatro. Al pubblico sarà così offerta l’occasione di conoscere da vicino gli strumenti del mestiere e capire come si prepara uno spettacolo, dalla sua nascita fino all’apertura del sipario. Ma sarà anche un modo per ripercorrere la storia del teatro pordenonese e scoprire quanti spettacoli si sono tenuti su questo palco in cento anni, quanti autori, artisti, personaggi si sono esibiti e hanno incontrato il pubblico. L’invito è di attraversare insieme - tra racconti, curiosità e letture artistiche da Shakespeare a Pirandello, da Beckett a Cechov - il fascino di un edificio posto nel cuore della città di Pordenone, e per chiudere la visita con un piccolo delizioso aperitivo al Caffè Licinio. La compagnia SpkTeatro è stata chiamata a proporre alcuni interventi artistici per accompagnare il pubblico con le suggestioni e le atmosfere di alcuni celebri testi teatrali che hanno abitato questo secolo di ‘vita’ teatrale a Pordenone.
Primo appuntamento domenica 5 marzo alle 11.
La durata della visita è di 1 ora circa con inizio dall’ingresso principale del Teatro. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati e si consiglia la prenotazione alla Biglietteria.
«Il Teatro Verdi è il luogo culturalmente più identitario di una città che ha saputo esprimere elementi di eccezionalità culturale, è lo spazio di ogni espressione artistica germinata o che ha trovato ospitalità a Pordenone» - sottolinea il Presidente Giovanni Lessio - «con questa iniziativa vogliamo ancora condividere con il pubblico un nuovo momento di festeggiamento per il nostro Teatro che compie i suoi primi cent’anni di giovinezza».

Biglietteria – Viale Martelli 2 Pordenone – tel 0434 247624 biglietteria@teatroverdipordenone.it – Aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Fonte: Comunicato stampa
Visite guidate negli spazi segreti del teatro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento