Pordenone
stampa

Pordenone: gite sul fiume Noncello, si comincia il 4 giugno

Domenica 4 giugno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 si potranno solcare le acque verdissime del Noncello con delle brevi escursioni sul Pontoon boat, battello messo a disposizione dall’Associazione Gommonauti. Le escursioni sono gratuite

Pordenone: gite sul fiume Noncello, si comincia il 4 giugno

Comunicato Stampa

Gite in battello sul Noncello

 

Pordenone, 01/06/2023

    

     Si sono concluse le gite delle scuole col battello Pontoon Boat sul fiume Noncello che si sono tenute presso l’imbarcadero durante le mattine dell’intero mese di maggio. Queste attività educative e divertenti hanno registrato un record assoluto di presenze: ben 850 alunni partecipanti per 44 classi provenienti da tutti i comprensivi e i paritari di Pordenone.

     Per ringraziare l’Associazione Gommonauti Pordenonesi per la disponibilità e per aver messo a disposizione il barcone per quest’attività dedicata ai ragazzi delle scuole, l’assessore all’istruzione Alberto Parigi ha consegnato al presidente Gaetano Solarino una pergamena. Afferma Parigi: «Siamo felici e stupiti per il grandissimo successo che hanno avuto le gite per le scuole sul battello, che hanno segnato dei numeri record, e per la partecipazione che stanno riscuotendo le escursioni domenicali gratuite per tutti. Questo dimostra che c’è voglia di scoprire le bellezze naturalistiche della nostra città e rappresenta il segno di un’aspirazione a ritrovare radici ed identità, per essere dei cittadini più consapevoli».

     Infatti continuano le gite domenicali di NONCELLO SUN DAY aperte a tutti. Domenica 4 giugno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 si potranno solcare le acque verdissime del Noncello con delle brevi escursioni sul Pontoon boat, battello messo a disposizione dall’Associazione Gommonauti. Le escursioni sono GRATUITE, adatte a tutti e senza necessità di prenotazione. Basta presentarsi all’imbarcadero Marcolin e attendere il proprio turno. Per raggiungere in sicurezza il pontile, sono stati posizionati dei cartelli “NONCELLO SUN DAY” che indicano i percorsi pedonali consigliati, sia che si arrivi dal piazzale Marcolin (sentiero sottopasso), sia che si giunga a piedi dal ponte di Adamo ed Eva, verso il parcheggio Marcolin.

     Poi dalle 18, nello spazio verde in riva al fiume, Mik Stefanuto e The Panicles suoneranno dal vivo in uno spettacolo da non perdere. Michele Stefanuto è un cantautore e divulgatore: “Ad Occhi Chiusi” è il suo ultimo progetto, a metà tra l’installazione artistica e la narrazione musicata, concepita con l’ingegnere del suono Alberto Gaffuri. Di recente ha rifondato la storica band The Panicles sotto forma di collettivo artistico. Il gruppo The Panicles ha aperto i concerti di Deep Purple, Verdena, Motel Connection, Ministri, Giardini di Mirò tra gli altri. L’attività live ha portato Mik Stefanuto in diretta su RaiRadio1 e su LaRepubblica.it, ad aprire gli show, tra gli altri, di The Leading Guy, Steve Hill, Brendan Gallagher e My Uncle Stoat. Ha realizzato inoltre in California un duetto con l’artista country Sunny War, originaria di Nashville.

     Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Pordenone: gite sul fiume Noncello, si comincia il 4 giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento