Pordenone: da lunedì 22 chiuso il centro anziani di Torre; punto prelievi da metà febbraio al Castello
Centro Anziani di Torre di via Piave 54 è chiuso per consentire l’inizio dei lavori di riqualificazione e ammodernamento energetico dell’edificio, che necessita di una ristrutturazione. Il Centro Prelievi dell’ASFO, ospitato fino ad oggi in questa struttura, dalla seconda metà di febbraio troverà nuova sede presso la Bastia del Castello di Torre in via Vittorio Veneto 29, dove si stanno realizzando i lavori necessari per l’adattamento dei locali.
Da quest’oggi, lunedì 22 gennaio, il Centro Anziani di Torre in via Piave 54 è chiuso per consentire l’inizio dei lavori di riqualificazione e ammodernamento energetico dell’edificio, che necessita di una ristrutturazione in quanto degradato. Qui sarà realizzato un centro diurno con diversi appartamenti per anziani autosufficienti e non autosufficienti. Il primo passo che verrà effettuato a stretto giro è la rimozione degli arredi. Nel frattempo la ditta sta completando il progetto esecutivo che andrà approvato in giunta. L’inizio dei lavori, finanziati col Pnrr, è previsto per marzo 2024, mentre la consegna del Centro Anziani riqualificato avverrà entro la fine del 2025.
Il Centro Prelievi dell’ASFO, ospitato fino ad oggi in questa struttura, dalla seconda metà di febbraio troverà nuova sede presso la Bastia del Castello di Torre in via Vittorio Veneto 29, dove si stanno realizzando i lavori necessari per l’adattamento dei locali.
Attualmente nel Centro Anziani rimarrà aperto al pubblico solo l’Archivio Storico comunale collocato al piano interrato, accessibile con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì 9-13 / 13.30-18.30, sabato 9-13, chiuso martedì e venerdì. Se la porta d’ingresso per recarsi in Archivio fosse chiusa, è possibile telefonare al 331.6994485 negli orari di apertura.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento