Pordenone: appuntamenti dal 4 all'8 gennaio
Giovedì 5 gennaio: la serata dei “pan e vin” nei quartieri della città. Sabato 7 gennaio: Tutti in sfilata con il corteo dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Pordenone e la Fanfara dei "Bersaglieri in congedo" dalle ore 15:30
Mercoledì 4 gennaio
È partita la prima settimana dell’anno nuovo e il Natale a Pordenone propone gli ultimi appuntamenti di queste feste natalizie.
Mercoledì alle ore 16:30 nella sede della Scuola Sperimentale dell’Attore in via Selvatico andrà ins cena “Ludus in Fabula”, Spettacolo teatrale a cura della Compagnia Astro. Alle 20:45 all?Ex Convento di San Francesco una altro spettacolo teatrale, questa volta a cura di EtaBeta che propone “ARTABAN, la leggenda del quarto Re Mago, Poema contadino con Antonio Catalano e la fisarmonica dal vivo di Paolo Forte.
Giovedì 5 gennaio
Giovedì è la serata dei “pan e vin” nei quartieri della città, ma la giornata inizia con il consueto appuntamento al Civico 17 in viale Dante con Melarancia, il suo Baby Care e i laboratori per bambini dalle ore 15:00.
A San Gregorio, il Pan e Vin inizia alle ore 20:00 nello spazio del parcheggio della Fiera, angolo via Buozzi. A Villanova, l’associazione Festa in Piassa organizza dalle 20:00 il Pan e Vin al Palasport con una fiaccolata conclusiva.
Venerdì 6 gennaio
E se la sera prima il Pan e Vin annuncia la direzione che l’anno nuovo prenderà, il 6 gennaio si festeggia la Befana. L’appuntamento è alle ore 12:00 nel piazzale Sacro Cuore con la consegna degli attestati di partecipazione alla Mostra dei Presepi e la Befana.
La tradizionale Befana che vien giù dal campanile dei Vigili del Fuoco di Pordenone vi aspetta in piazza San Marco alle ore 15:00, ma il corteo che la accompagna sarà doppio: l’associazione Ruote del Passato propone la sua “Befana Benefica” con la sfilata di una trentina di auto d’epoca da via Nuova di Corva alle ore 9:30 con arrivo in via Mazzini alle ore 11:00 circa passando anche per Cordenons; il Vespa club di Pordenone, invece, partirà dalla centrale piazza XX Settembre alle ore 9:30 per arrivare di fronte alla Loggia del Municipio e festeggiare la “Befana del Vigile” verso le ore 11:30 transitando per Cordenons.
Sempre valido l’appuntamento al cinema con i bambini, alle ore 16:00 verrà proiettato “Il gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio” al Nuovo Cinema Don Bosco di viale Grigoletti. Programmazione a cura di Cinemazero Kids.
Per chi vuole visitare il centro città e godersi una prospettiva diversa può prendere il Trenino di Natale da piazza XX Settembre alle ore 16:30
Sabato 7 gennaio
Tutti in sfilata con il corteo dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Pordenone e la Fanfara dei "Bersaglieri in congedo" dalle ore 15:30 per la Giornata del Tricolore, lungo corso Vittorio Emanuele II fino in piazza XX Settembre.
Alle 16:00 al cinema con i bambini per la bella storia di amicizia e musica di “Ernest e Celestine”, al Nuovo Cinema Don Bosco di viale Grigoletti. Programmazione a cura di Cinemazero Kids.
In partenza con il Trenino di natale da piazza XX Settembre alle ore 16:30 e dalle ore 18:30 si saluta il Natale a Pordenone 2022 alle Casette con la serata musicale conclusiva del dj Marco Lucchini a cura della Wideline Radio, la web radio di Pordenone.
La serata si conclude alle ore 20:45 al Duomo San Marco sulle note di “The Armed Man – A mass for Peace”, concerto con l’Accademia Musicale Naonis.
Domenica 8 gennaio
L’ultimo giorno del Natale a Pordenone vi invita a visitare il centro città con il Trenino di Natale da piazza XX Settembre alle ore 15:00
Al Nuovo Cinema Don Bosco di viale Grigoletti proiezione alle 16:00 del film per famiglie “Ernest e Celestine”, programmazione a cura di Cinemazero Kids.
Per dettagli, prenotazioni ed eventuali modifiche del programma consultare il sito comune.pordenone.it/natale
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento