Pordenone
stampa

Pordenone: accende di rosso il Municipio nella giornata del dono del sangue

Molteplici le iniziative sia locali che nazionali. In particolare le Avis Consorelle del comune di Pordenone hanno chiesto ed ottenuto dalla Amministrazione di Pordenone di illuminare di rosso la facciata del Municipio.

Pordenone: accende di rosso il Municipio nella giornata del dono del sangue

Il 14 giugno si celebra la giornata Mondiale del Donatore di Sangue, “World Blood Donor Day” istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ,un appuntamento internazionale annuale organizzato per ringraziare tutti coloro che volontariamente e gratuitamente donano il proprio sangue e per far crescere in tutti la consapevolezza dell’importanza che le donazioni siano effettuate con regolarità in modo da poter disporre sempre di sangue ed emocomponenti di qualità da utilizzare in ambito sanitario. 

Nel 2021 l’OMS ha assegnato all’Italia l’organizzazione del “World Blood Donor Day Global Event” che si terrà a Roma il 14 e 15 giugno 2021, su iniziativa del Ministero della Salute, del Centro nazionale sangue e delle principali Associazioni di donatori di sangue (Avis, Croce Rossa Italiana, Fidas e Fratres). 

Lo slogan dell’evento di quest’anno è “Give blood and keep the world beating”.

 

Molteplici sono state le iniziative sia locali che nazionali. In particolare le Avis Consorelle del comune di Pordenone hanno chiesto ed ottenuto dalla Amministrazione del Comune di Pordenone ed in particolare dal Sig. Sindaco Alessandro Ciriani, di illuminare di rosso la facciata del Municipio.

 Lo scopo è appunto di sensibilizzare la popolazione verso questo gesto senza il quale non esisterebbe un futuro in quanto il sangue è ancora l'unico farmaco salvavita che non si produce in laboratorio, il sangue si dona.

 

Grazie per darne notizia. 

Giovanni Silvestri

Pordenone: accende di rosso il Municipio nella giornata del dono del sangue
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento