Pordenone: Periti incontro “Passato e futuro della professione del Perito Industriale"
Passato e futuro della professione del Perito Industriale. È stato questo il tema al centro dell’incontro organizzato ieri pomeriggio dall’Ordine dei Periti Industriali della provincia di Pordenone a cui ha partecipato anche il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.
Passato e futuro della professione del Perito Industriale. È stato questo il tema al centro dell’incontro organizzato ieri pomeriggio dall’Ordine dei Periti Industriali della provincia di Pordenone a cui ha partecipato anche il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.
Un’analisi dettagliata sulle prospettive di una professione sempre più richiesta e attuale. Nel corso del convegno il ministro Ciriani ha sottolineato: “Fratelli d’Italia e il governo Meloni sono da sempre al fianco dei professionisti. Eda tempo che ci battiamo per dare ai professionisti garanzie e tutele simili a quelle dei lavoratori dipendenti. L’ultimo grande risultato che abbiamo ottenuto è l’equo compenso, diventato legge dello Stato qualche giorno fa. Una proposta di legge, già presentata nella scorsa legislatura a prima firma Giorgia Meloni, che prevede la conformità del compenso ai parametri definiti dai decreti ministeriali, specie nei confronti dei committenti forti, applicando così una adeguata tutela contrattuale del professionista. Dare dignità ai lavoratori per noi significa dare dignità a tutti, iniziando dai professionisti”.
Loris Scian, Presidente Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Pordenone ha sottolineato: "Ringrazio il ministro Ciriani per l'attenzione verso i Periti Industriali, verso le esigenze di cambiamento e di aiuto nel proiettare la nostra categoria nel futuro del Paese che passa dalla transizione energetica al PNRR, alle comunità energetiche. L'equo compenso significa ridare la dignità alle professioni."
Mentre Giovanni Esposito, Presidente Nazionale dei Periti Industriali, ha dichiarato:
"Ringrazio il ministro Ciriani per la presenza e per la vicinanza di Fratelli d'Italia alle professioni. L'Ordine dei Periti Industriali, in questo momento, è in piena fase di cambiamento relativamente al sistema degli accessi alla professione con l'obbligo della laurea, e quindi in piena attività con il mondo accademico al fine di dare al Paese figure professionali in linea con i progetti del Governo per l'attuazione del PNRR."
Infine Paolo Armato, membro del Consiglio di Amministrazione dell'Ente di Previdenza dei Periti Industriali ha concluso: "abbiamo evidenziato anche al Ministro la necessità di abbassare la doppia tassazione dal 26% al 20% così come si era impegnato il sottosegretario al Ministero dell'economia e delle finanze Federico Freni."
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento