Mercato di Villanova: prorogato il mercato per un anno
Il mercato sperimentale a Villanova, che si tiene il venerdì pomeriggio nell’omonimo quartiere, verrà prorogato per un altro anno, lo ha deciso la giunta del comune di Pordenone.
Il mercato sperimentale a Villanova, che si tiene il venerdì pomeriggio nell’omonimo quartiere, verrà prorogato per un altro anno; è la decisione assunta della giunta comunale retta dal sindaco Alessandro Ciriani, che ha accolto la richiesta di TERZIARIA srl-CAT di rinnovare la convenzione per la gestire il mercato stesso.
Avviato nell’ottobre dello scorso anno, allo scopo di incrementare l’offerta commerciale e dei servizi nel quartiere così da rivitalizzare l’economica dell’area, l’afflusso dei clienti ha confermato l’apprezzamento della comunità locale e la soddisfazione degli operatori commerciali e da qui la scelta di proseguire con la sperimentazione per altri 12 mesi a partire del prossimo venerdì per verificare ulteriormente il riscontro concreto. Il provvedimento amministrativo è stato deliberato – commenta l’assessore al commercio Emanuele Loperfido - tuttavia va precisato che l’attuazione è condizionata dalle eventuali disposizioni anti –Covid.
Il mercato che si tiene il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19, è allestito nell’area del parcheggio in via Pirandello nei pressi degli impianti sportivi e sulle bancarelle si trovano prodotti alimentari e non.
“Per sostenerlo - prosegue l’assessore delegato dal sindaco Ciriani occuparsi anche di commercio,- oltre a promuoverne le finalità, l’Amministrazione comunale interviene concretamente, con la riduzione del canone per l’occupazione degli spazi ed aree pubbliche e sul contenuto costo della fornitura di energia elettrica per gli operatori che la utilizzano. Ma va evidenziato – conclude l’assessore - che il mercato rionale pomeridiano, insieme agli interventi di riqualificazione del Centro Sportivo Armando Lupieri e le nuove asfaltature nelle principali vie cittadine palesano l'attenzione della Giunta nei confronti di Villanova, quartiere di alta vivacità dal punto di vista dell'associazionismo, dello sport e del volontariato".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento