Le Farmacie comunali pordenonesi su facebook
Sarà attiva da domani mercoledì 3 febbraio la pagina del social network che aggrega le tre farmacie gestite dal Comune di Pordenone di via Montereale, viale Grigoletti, via Cappuccini
Dal 1° febbraio le Farmacie Comunali di Pordenone avranno una loro pagina Facebook, per essere ancora più vicine ai cittadini. La pagina si chiama “Farmacie comunali Pordenone” ed intende veicolare messaggi di natura socio-sanitaria, eventi organizzati dalle stesse farmacie comunali o da altre strutture sanitarie e promuovere i servizi offerti. L’attivazione della pagina ha quindi lo scopo di rendere a tutti più agevole l’accesso ai servizi proposti. Le tre farmacie gestite dal Comune si trovano in via Montereale, viale Grigoletti e via Cappuccini.
Per aumentare la visibilità delle loro attività, nel 2019 è stata attivata la Newsletter che, mensilmente, veicola informazioni di carattere sanitario e pubblicizza gli eventi e le promozioni del mese. Nel 2020 è stato creato il sito web delle farmacie comunali cittadine, che viene costantemente aggiornato con i nuovi servizi offerti. Questi due canali sono risultati particolarmente utili durante la pandemia di Covid, in quanto capaci di trasmettere informazioni aggiornate sull’emergenza sanitaria e di veicolare l’agenda di prenotazione dei tamponi. I servizi offerti dalle farmacie riguardano, tra l’altro, le principali autoanalisi, la foratura dei lobi (apprezzata soprattutto da bambini e giovani), l’attività di sportello CUP, i tamponi rapidi Covid, il noleggio delle attrezzature sanitarie, la prenotazione dei farmaci attraverso WhatsApp o via mail. Attraverso i social saranno promosse campagne vaccinali, di screening e incontri organizzati in giornate specifiche su particolari tematiche sanitarie, quali la Giornata dell’udito o la Giornata dell’analisi posturale con possibilità di effettuare esami gratuiti. Inoltre, tra i vantaggi della pagina FB vi è certamente la possibilità di informare in tempo zero i cittadini su notizie urgenti riguardanti farmaci e presidi medici (eventuali ritiri o comunicazioni urgenti del Ministero della Salute), su iniziative per la difesa della salute pubblica e su aggiornamenti in situazioni particolari di emergenza sanitaria. Afferma l’assessore con delega alle farmacie comunali Walter De Bortoli: «Ancora una volta il Comune di Pordenone è vicino al cittadino con fatti concreti. Prima abbiamo istituito una Newsletter dedicata alle farmacie comunali, poi abbiamo realizzato il sito web. Ora è il momento di Facebook, per ridurre sempre più la distanza tra le farmacie e il cittadino. Un ringraziamento alle dott.sse che rendono possibile la gestione della pagina social. Siamo certi che questa nuova soluzione rafforzerà il dialogo con il cittadino in maniera proficua ed efficiente».
Per info: www.comune.pordenone.it/farmacie - www.facebook.com/farmaciecomunalipordenone
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento